INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

La violinista russa Mullova ad Avezzano: “Provo dolore”

La grande violinista russa Viktoria Mullova il 24 marzo prossimo si esibirà sul palco del Teatro dei Marsi. La sua testimonianza del valore della libertà. "Ho due nonne ucraine che hanno patito e sofferto due guerre mondiali. Doloroso vedere cosa sta accadendo al paese delle mie radici".

La grande violinista russa Viktoria Mullova il 24 marzo salirà sul palco del Teatro dei Marsi, per il suo prestigioso concerto.

“Questa è una foto di me e le mie due nonne ucraine. – scrive sul suo profilo social, rivolgendosi al mondo – Hanno vissuto 2 guerre mondiali, sono sopravvissute alla più grande carestia europea del XX secolo, l’occupazione tedesca dell’Ucraina, hanno avuto vite molto dure”.

“Chi poteva pensare – afferma ancora nel suo post, corredato dalla foto che vi proponiamo in copertina – che un giorno questo paese sarebbe stato bombardato dall’esercito russo, uccidendo bambini innocenti e i loro genitori per colpa di un dittatore folle e manipolatore”.

“Quando sono scappata dall’Unione Sovietica durante la guerra fredda, mi hanno chiamata russa e non ho mai pensato di correggerlo. Sono ucraina per 3/4 della mia identità ed è così doloroso vedere cosa sta succedendo al paese delle mie radici”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Minaccia di suicidarsi: salvato dai Carabinieri

I militari salvano la vita ad un giovane aquilano
Redazione IMN

Cese, giovane lupo investito e ucciso nella frazione di Avezzano

Luca Sabatini

Neve e nebbia in Abruzzo, imbiancate A24 e A25

Coltre bianca su Avezzano. Tra Celano e Cocullo visibilità 60 metri
Redazione IMN