INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

La vicenda dei 55 lavoratori interinali Tua finisce con un pollice in su, Di Nicola: «Finalmente il sereno»

«Finalmente sul filo di lana si riesce a risolvere positivamente la vicenda dei 55 lavoratori interinali che Tua S.p.A. non aveva potuto lasciare a lavoro a causa delle ambigue interpretazioni di legge conseguenti al Decreto dignità. Ieri mattina il Ministero, che abbiamo costantemente sollecitato, ha diramato una circolare esplicativa che ha consentito di sminare i dubbi di legittimità che aveva causato la recente modifica della disciplina lavoristica ad iniziativa del Ministro del Lavoro, Luigi Di Maio», così afferma in una nota stampa il consigliere regionale Maurizio Di Nicola, con la delega ai trasporti per l’Abruzzo.

«Adesso – dice – è importante far accelerare la Società di trasporto anche sui concorsi già banditi per trasformare il lavoro somministrato in lavoro stabile. Noi vogliamo lavoro certo al posto degli slogan propagandistici, sapendo che la dignità e la stabilità al lavoro non si assegna per Decreto. Ringrazio tutto il management di Tua S.p.A. che ha saputo attendere ed agire con i minuti contatti pur di non disperdere la formazione e la passione lavorativa dei 55 interinali».

«Nei prossimi giorni, insieme all’Onorevole D’Alessandro, che molto si è speso in queste settimane a Roma, convocherò nuovamente i lavoratori e l’azienda in Regione per conoscere se ci siano ulteriori sofferenze organizzative e i tempi necessari ad espletare i concorsi», così conclude il consigliere.

Fonte: il Consigliere della Regione Abruzzo, Maurizio Di Nicola

Foto di: InfoMediaNews 

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Collelongo risuonano ‘Le Voci della Valle’: interprete d’onore sarà Lino Guanciale

Redazione IMN

Aumentano i contagi tra i migranti in Abruzzo

24 positivi nel Teramano, 10 casi anche nella Marsica. Marsilio: "Bomba batteriologica"
Redazione IMN

Altri due casi di coronavirus a Celano, Santilli attacca

Il sindaco: “Oggi per le vie della città sembra un venerdì legato al mercato in piazza”
Redazione IMN