INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

La settimana all’Emiciclo, si discutono le criticità territoriali

Verrà ascoltata l'assessore Nicolettà Verì. Affrontata anche la mancata erogazione delle borse di studio in relazione agli anni scolastici 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020 messa in luce dal consigliere pentastellato Fedele.

Settimana politica all’Emiciclo: ecco il programma

La settimana politica all’Emiciclo si apre mercoledì 4 novembre, alle ore 10, con la convocazione della Commissione Vigilanza. La seduta si apre con la discussione sulla “Procedura d’urgenza per l’affidamento della realizzazione del ‘Progetto COVID Hospital’ ex IVAP dell’Ospedale di Pescara sito in Via R. Paolini”, tema sollevato dal consigliere regionale Sandro Mariani (Abruzzo in Comune) e che vedrà in audizione Barbara Morgante, direttrice generale Regione Abruzzo.

Il consigliere Giorgio Fedele (M5S) porta all’attenzione della Commissione la mancata erogazione delle borse di studio in relazione agli anni scolastici 2017/2018, 2018/2019, 2019/2020. Sul punto sarà ascoltato Pietro Quaresimale, neo assessore con delega all’istruzione, lavoro, formazione professionale, politiche sociali.

Infine, i commissari si confronteranno sulle criticità assistenziali territoriali, con una relazione introduttiva di Walter Palumbo, referente regionale intesa sanitaria abruzzese. In audizione Nicoletta Verì, assessore alla salute e Claudio D’Amario, direttore dipartimento sanità Regione Abruzzo. Giovedì 5 novembre, alle ore 10, è prevista la seduta congiunta della prima commissione “Bilancio, affari Generali e istituzionali” e della quinta “Salute, sicurezza sociale, cultura, formazione e lavoro”.

In esame il testo unificato in materia di dipendenze patologiche, che integra due progetti di legge sullo stesso tema presentati da maggioranza e opposizione.

Sarà, inoltre, discusso il progetto di legge “Misure di sostegno al pendolarismo per gli studenti dei Comuni al di sotto dei 2000 abitanti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stop proroga tribunali, a Lanciano bandiera a lutto

Il sindaco Pupillo: "Colpita a morte democrazia parlamentare"
Redazione IMN

Asl 1 Abruzzo, dal 1 aprile in servizio 5 nuovi autisti di ambulanze del 118

Redazione IMN

VIDEO. Siccità nel Fucino: il Consorzio corre ai ripari, ma Confagricoltura fa appello alla Regione

Kristin Santucci