INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

La scherma marsicana piange Giampiero Santucci, domani pomeriggio l’ultimo saluto

 

Vabbè, che dovemo fa?”. Questa frase basterebbe per descrivere Giampiero Santucci. Perché in poche parole è racchiuso tutto il suo carattere e la sua travolgente personalità: il suo immenso cuore, la sua straordinaria passione, intraprendenza e disponibilità, il suo grande senso di amicizia. Ma, soprattutto, la sua contagiosa forza di volontà.  “Vabbè che dovemo fa?” era la risposta a tutto. “Giampiè, abbiamo un problema”, “Giampiè, si rende necessario acquistare nuovo materiale tecnico”, “Giampiè, per migliorarci avremmo bisogno di..”. La risposta, indovinate un po’, era sempre quella: “Vabbè, che dovemo fa?”.

Sempre in prima linea, pronto a rimboccarsi le maniche per consentire a grandi e piccini di vivere il sogno della scherma. Pronto a macinare chilometri in giro per l’Italia solo per respirare l’aria di un palazzetto dello sport, per udire il suono del segnapunti, per gioire e soffrire di vittorie e sconfitte del Circolo Scherma “I Marsi”, società che ha contribuito a fondare e per la quale ha sempre messo tutto sé stesso. Dal posizionare le pedane al portare l’acqua ai ragazzi, dall’organizzare feste a studiare da armiere, dal coinvolgere i bambini al fare l’autista per le trasferte. Non c’è cosa cheGiampieronon abbia fatto per i “suoi” schermidori.

Una malattia l’ha strappato alla famiglia, all’amata moglie Antida e agli adorati figli Bruno e Sofia, quest’ultima astro nascente della scherma italiana. Fino all’ultimo ha tenuto testa al male, affrontandolo a viso aperto con coraggio e determinazione, come un vero schermidore che non cede di un centimetro di fronte alla paura. Come un vero campione. Perché tu, Giampiero, lo sei stato per davvero.

I funerali si terranno domani, a partire dalle 16 e 30, presso la chiesa di San Pelino.

 

 

 

Fonte e foto Federico Falcone, Ufficio Stampa Circolo Scherma I Marsi

Altre notizie che potrebbero interessarti

Asl L’Aquila, UIL FPL: “Carenza di personale tutti i livelli”

"Sbloccare subito avvisi pubblici e bandi interni"
Redazione IMN

Avezzano, convocato Consiglio comunale

Mercoledì 30 l'assemblea al Castello Orsini
Redazione IMN

Mercoledì della Cultura: quattordicesima stagione, eventi online

Il 10 febbraio in collegamento da Milano la professoressa Lorella Carimali con un intervento su ...
Redazione IMN