INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Disegna la sporta”, vince la prima B del plesso Borgo Angizia

Il concorso indetto da Tekneko per sensibilizzare i bambini al rispetto dell’ambiente

AVEZZANO – Uno zainetto ciascuno in premio per i bambini della classe prima B dell’Istituto comprensivo “Mazzini Fermi” plesso Borgo Angizia: è loro il disegno vincitore di “Disegna la sporta”, il concorso promosso da Tekneko.

I bambini delle scuole primarie della città nei mesi scorsi sono stati coinvolti dalla società che gestisce il servizio di igiene urbana nel Comune di Avezzano per raccontare con un disegno il tema “La nostra sfida: collaborare insieme per prenderci cura della Terra. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per salvare la nostra Terra. Dobbiamo prenderci cura gli uni degli altri, senza rischiare la distruzione di tutte le forme di vita del pianeta”.

Il progetto ha coinvolto numerose scuole di Avezzano, grazie anche alla collaborazione di Ambecò, e ha permesso ai 370 alunni di frequentare delle lezioni sull’importanza della riduzione della plastica e poi di raccontare tutto con un elaborato.

La giuria che ha valutato gli elaborati era composta da Gabriella Scardino (Tekneko), Silvia Cardarelli ed Eliana Iucci (Ambecò), Orietta Spera e Antonella D’Angelo (giornaliste), Rita Monaco (artista) e Stefano Di Fabio (Comune di Avezzano).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimborsopoli: Pagano assolto con formula piena

Senatore: "Resta amarezza per accuse infamanti infondate"
Redazione IMN

Cancro, in Italia battuta d’arresto nelle attività diagnostiche per pandemia

Tumori, presentati al Ministero della Salute “I numeri del cancro 2022”. Il Ministro: "C'è ...
Redazione IMN

Teramo alla conquista del Nepal: il viaggio degli alpinisti per la solidarietà

Redazione IMN