INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sport

La Plus Ultra ne ‘combina’ un’altra delle sue: 4 a 0 a Collarmele con l’exploit degli Juniores

L’infervorato Campionato di Seconda Categoria, Girone B, non arresta la sua folle corsa verso la meta finale. Ne sa qualcosa la Plus Ultra di Trasacco, squadra di casa marsicana che, oggi, di passi corsi ne ha compiuti davvero tanti sul campo da calcio dello stadio comunale del Collarmele. E ne sa qualcosa anche la società, in questo caso, rappresentata da Cristian Di Salvatore, responsabile Plus Ultra Calcio, che avverte: «Nonostante le condizioni meteo abbastanza proibitive di questi giorni, il campo da calcio si è presentato abbastanza bene per il match di oggi. Dopo 5 minuti soli iniziali, è arrivato già il nostro primo gol, quindi la partita è incominciata con il migliore degli auspici possibili», afferma ai nostri microfoni.

806746f5-2fb2-4213-b623-318a2f1c54efEd in effetti la doppietta è stata servita quasi immediatamente per il vantaggio sulla squadra di casa, in occasione della 20esima giornata di Campionato, firmata da Thomas Cancelli. La terza rete, invece, è stata autografata da Pietro Guglielmi. Ed eccoci, quindi, domenica dopo domenica e prestazione dopo prestazione, ad un altro punto fondamentale del calendario e del Campionato. Oggi, la squadra si è fatta valere su di un terreno di gioco non troppo difficile, in realtà. La squadra di Trasacco, infatti, non giocava in casa, ma, per la cronaca, il mega tifo dei seguaci, come al solito, non è affatto mancato all’indirizzo degli 11 calciatori scesi sul rettangolo verde di gioco. Il fischio d’inizio, quindi, c’è stato alle ore 15 in punto del primo pomeriggio di oggi. Fischio d’inizio calcistico, questo, però, alquanto adombrato, oggi, dal lutto nazionale consumato ed appreso di Davide Astori,  capitano della Fiorentina, portato via in maniera improvvisa e scioccante. Sul campo verde del Comune di Collarmele, però, la musica suonata, anche se più sommessamente, forse, rispetto alle altre volte per tutti gli amanti del grande calcio italiano, non è cambiata di un arpeggio per la squadra di casa e per tutta la durata dei due tempi giocati. Il Collarmele, di fatti, non è riuscito ad eludere la difesa trasaccana. «Oggi hanno riposato molte squadre, come la Marruvium e il Deportivo Luco, un match, questo, che è stato rimandato a causa del maltempo, assieme a Canistro-Cese. Assommando questo dato alla sconfitta dello Schioppo, che è avvenuta ieri, sicuramente, la prestazione vincente di oggi ci fa fare un bel salto in avanti, facendoci atterrare sempre al terzo posto, ma sicuramente con una partita in meno. Si comincia, cioè, – spiega il responsabile della Plus Ultra Calcio – a delineare una bella classifica per noi».

Il primo tempo della partita si è concluso con un parziale di 3 a 0 e non ha visto soffrire quasi per nulla la squadra di Trasacco sul campo ‘straniero’. «Durante il secondo tempo, sono entrati in campo tre ragazzi della Juniores, motivo, per noi della società, di enorme orgoglio. – dice Di Salvatore – Dopo l’esordio della scorsa volta di Mario Corsi e Mario Catarinacci, oggi è stata la volta di Alessandro Retico e di Antonello Oca. Un poker d’assi di giovani atleti che si è dimostrato essere, alla fine, all’altezza della prestazione della squadra titolare. «I ‘nuovi arrivati’ – avverte Cristian Di Salvatore – hanno giocato tutto il secondo tempo, senza perdere la concentrazione. Questi atleti, tutti di Trasacco, crescono bene, devo ammetterlo. Al di là del risultato finale, che comunque ci riempie di motivazione, sono proprio questi ingressi scattanti a consegnare benzina ai nostri ideali calcistici, ringraziando, in primis, il mister Gianluca Salvati, allenatore proprio della squadra Juniores». Si incomincia, cioè, già a scorgere, attraverso questi sprazzi, tutto il lavoro che la società, dal giorno del suo ‘secondo’ battesimo, sta portando avanti nel dietro le quinte. Nel secondo tempo, poi, è arrivato anche il quarto gol, segnato da Alessandro Angelini.

Ed intanto il pensiero corre, svelto, alla prossima domenica calcistica, a quando, cioè, la Plus Ultra dovrà scendere in campo nell’appuntamento del Derby contro il Luco. «Ora dobbiamo mantenerci uniti. – conclude il responsabile – Domenica giocheremo contro il Deportivo Luco e sarà, senza dubbio, una partita dura, ma noi vogliamo vincere, non aggiungo altro. E’ arrivato, adesso, anche per noi il momento più difficile. Puntiamo, al netto dei fatti, a totalizzare quattro vittorie su quattro e non ci arrendiamo. Siamo abbastanza carichi: speriamo solo di recuperare, nel corso della settimana che verrà, qualche infortunato, ossia calciatori come Loreto Ippoliti ed Emidio; la rosa, infatti, attualmente è abbastanza ristretta, anche se i ragazzi della Juniores si stanno dimostrando delle vere armi in erba ma sorprendenti, riuscendo a coprire, di domenica in domenica, questo piccolo gap».

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Confesercenti L’Aquila contro la piaga sociale ed economica dell’Abusivismo

Gioia Chiostri

Expo 2020: spopolano i prodotti abruzzesi

I prodotti dell'enogastronomia abruzzese spopolano a Dubai
Redazione IMN

INPS, Pezzopane (Pd): “Urgente audizione per lavoratori call center”

Inps: Pezzopane (Pd), urgente audizione Tridico e sindacati in commissione Lavoro per ...
Redazione IMN