INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

La Plus Ultra fuori casa riafferma se stessa: è 2-3 contro il San Francesco Calcio

Finalmente Plus Ultra. Potrebbe essere condito così il secondo turno di partite del Campionato di Prima Categoria, Girone A, che ha visto giocare le 11 maglie trasaccane in terra straniera. Sotto il tetto assolato dello stadio D.EM. Cinque, di via Lanciano, a San Gregorio, la squadra marsicana, trainata, nella tecnica e nell’entusiasmo da Mister Pietro Principe, ha riportato a casa il suo primo trionfo stagionale, dopo la brutta parentesi di domenica scorsa.

«Siamo partiti bene, 2 a 0 per noi. – afferma il Mister – Gol segnati da Emidio Esposito, il primo su punizione, e da Loreto Ippoliti, nel giro di un quarto d’ora di orologio dall’inizio del match, inizio avvenuto alle ore 15 e 30 di oggi. – afferma il trainer trasaccano – Dopo è arrivato il black-out: abbiamo preso due reti contro, ed il parziale del Primo Tempo è stato di 2-2. A monte del pareggio, delle gravi distrazioni da parte nostra», aggiunge.

Contro gli 11 del San Francesco Calcio, la squadra di casa, i trasaccani hanno opposto, comunque, una forte resistenza e non si sono dati per vinti. Bincorossi contro rossoblù e la tavolozza dei colori, sul campo, è stata fatta. «Al rientro, nel Secondo Tempo, – dice Principe – siamo ripartiti alla pari del Primo, quindi con molta energia. Ha segnato Luca Scancella la rete della vittoria, a 10 minuti circa dalla fine della gara. Una partita sofferta, è vero, ma solo per colpa nostra. Alla fine, è arrivato, comunque, il trionfo». Un inizio amaro che, in parte, oggi, si è rianimato ed addolcito – per squadra, dirigenza e tifosi – con questo colpo secco mosso dai trasaccani e con i primi tre punti portati a casa, nel bottino delle domeniche del calcio. La prossima sfida si giocherà contro il Bugnara, nello stadio comunale di Trasacco.

Dallo 0-2, al 2-2, al 2-3 finale. Trasacco, quest’oggi, ha spinto fino alla fine, ristabilendo, negli ultimi minuti giocati, l’equilibrio della vittoria. «Rispetto alla Seconda Categoria – conclude il Mister – parliamo di un Campionato sicuramente più ostico. E’ un altro tipo di avventura calcistica, ma posso affermare che anche la scorsa domenica, contro il Valle Aterno Fossa, abbiamo fatto tutto noi: la sconfitta è arrivata sempre per colpa di nostri black-out, che non devono, ovviamente, ripetersi. Un demerito della squadra, in fin dei conti, che, se non ci fosse stato, avrebbe regalato tutto un altro paio di maniche in campo. Avremmo potuto vincere anche contro il Fossa, nel primo match della scorsa domenica; se avessimo giocato come avremmo dovuto, ovviamente. Inutile, ora, piangere sul latte versato: è ancora lunga la salita. Nella scorsa gara, ha esordito il portiere under Mario Corsi. In questa partita, invece, abbiamo avuto gli esordi contemporanei di Matteo Paolella e Valter Favoriti, che hanno giocato entrambi bene, tutti e due giovani calciatori originari di Trasacco». Il ‘mostro’ di Prima si riafferma essere, anche per i trasaccani, la squadra di L’Aquila, avversario difficoltoso da battere assieme al Celano e al Villa San Sebastiano, le compagini favorite sulla carta. «Rispetto per tutti, però paura di nessuno – chiosa Principe – è comunque il campo a decidere alla fine, sempre e comunque».

Coraggio e rischio per una seconda di Campionato che aiuta già a tirare le primissime somme. «Questa Stagione di prima categoria – dice il CT rossoblù – la giocheremo domenica per domenica. A dicembre, poi, metteremo nero su bianco un primo bilancio; vedremo, cioè, allora dove saremo posizionati, nella classifica generale e, a quel punto, decideremo quale sarà l’obiettivo finale. Il voto che do oggi alla mia squadra, sulla base di come abbiamo interpretato la partita, è quello di un bel 6 e mezzo pieno, magari anche di un sette per come abbiamo giocato l’inizio dei 90 minuti». Il 2-3 finale ha sancito la vittoria marsicana. Un sufficienza piena, quindi, i giocatori, alla fine, sono riusciti anche strapparla dal taccuino del loro Mister, «sì – afferma lui sdrammatizzando – ma solo perché abbiamo vinto!».

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Torna la Festa della Roscetta: Civitella Roveto in lizza per essere una buona maestra di turismo territoriale

Gioia Chiostri

Vaccini anti-Covid: l’Italia ha un piano

Alla Lombardia andranno quasi 305 mila dosi. In dirittura d'arrivo 1,8 milioni di fiale del farmaco ...
Redazione IMN

Rete ospedaliera, ok in Commissione

Il commento del capogruppo di Fratelli d’Italia ed il presidente della V Commissione, Massimo ...