INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

La patata del Fucino IGP in TV

Sarà la protagonista indiscussa di Linea Verde il prossimo 19 febbraio. Il Fucino attrae interesse.

Di nuovo Avezzano, di nuovo la Marsica in televisione, sulle reti nazionali, grazie alle eccellenze gastronomiche.

La Patata del Fucino IGP sarà la protagonista assoluta nella puntata del 19 febbraio prossimo a Linea Verde Explora, il nuovo programma di Rai 1.

Oltre alle caratteristiche del prodotto, si parlerà anche del suo territorio di produzione, nell’Abruzzo dei marsi, dove l’agricoltura è la prima leva indiscussa.

Questo risultato, che vuole valorizzare il prodotto ed il territorio promuovendoli, è stato ottenuto dall’Associazione Marsicana Produttori Patate (AMPP) in collaborazione con il Consorzio di Tutela Patata del Fucino IGP.

Si concretizza, così, ancora una volta l’azione che da anni svolgono sinergicamente per la promozione del prodotto che più di tutti rappresenta il Fucino.

Un messaggio che avrà la sua eco anche sulla trasmissione Decanter di Radio 2, sempre nella stessa giornata”, sottolinea con soddisfazione Rodolfo Di Pasquale, Presidente AMPP. Il direttore del Consorzio di Tutela della Patata IGP, Mario Nucci, ribadisce il valore del brand, in chiave di marketing, come volano di promozione del territorio in tutti i suoi ambiti: economico, culturale e turistico.

Tutto questo è stato possibile anche grazie al sostegno della Regione Abruzzo che, con i contributi del PSR 2014/2020, aiuta le organizzazioni a portare avanti il proprio lavoro di tutela dei produttori per garantire la conservazione e lo sviluppo delle coltivazioni locali. È l’origine che fa la differenza, in quel Made In Italy tanto prezioso per la nostra economia, proprio come recita il claim di campagna della Patata del Fucino IGP.

Fonte: Ufficio Stampa One Group

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo, commissione sanità: approvata mozione anti-HPV

D'Addazio: "Importante azione di prevenzione contro una delle cause di gravi malattie oncologiche
Redazione IMN

Covid: 54 nuovi casi in Abruzzo, un decesso

Rispetto a ieri si registra un aumento dei casi (di età compresa tra 3 e 83 anni). Il bilancio dei ...
Redazione IMN

Dal 1 gennaio scomparse più di 17mila persone

All'attività di ricerca degli scomparsi si aggiunge l'impegno per prevenire il fenomeno. Nel 67% ...
Redazione IMN