INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

La Nissan dona 5 auto elettriche al Comune dell’Aquila

Si fa ancora più strada l'idea della città ecologica. Le auto saranno impiegate nei servizi di controllo del centro cittadino, dove l’assenza di emissioni atmosferiche e acustiche è particolarmente importante per la salute e la sicurezza della popolazione.

Nissan Italia ha fornito al Comune dell’Aquila 5 Nissan Leaf 100% elettriche.

Prosegue, quindi, la partnership tra Nissan e la Città dell’Aquila, in nome di una mobilità elettrica, basata sull’efficienza dei consumi e sulla totale assenza di emissioni inquinanti e acustiche nel contesto urbano.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “La città ecologica” (Nissan Intelligent Mobility, roadmap strategica che si propone di ridefinire il modo in cui le auto sono guidate, alimentate e integrate nella società).

Tutto è finalizzato al contrasto dell’inquinamento climatico e allo sviluppo economico del territorio, in chiave sostenibile.

Il parco mezzi del Corpo di Polizia Locale integra 4 Nissan LEAF con batteria da 40 kWh, che saranno impiegate in prevalenza per i servizi di controllo del centro cittadino, dove l’assenza di emissioni atmosferiche e acustiche è particolarmente importante per la salute e la sicurezza dei cittadini.

Il bando include un’ulteriore Nissan LEAF, nella versione e+ con autonomia fino a 385 km con singola ricarica, già consegnata al Sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi per la mobilità istituzionale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

146 casi in Regione Lazio nelle ultime 24h: uno dall’Abruzzo

Tra tamponi e test rapidi agli aeroporti, è stata superata la quota dei 10.774 test. Potenziato, ...
Redazione IMN

Sbloccata gara appalto per RSA Montereale

L'assessore Liris: “Un grande risultato per Montereale e per tutta l'Alta Valle dell'Aterno”
Redazione IMN

Avezzano, rischio idrogeologico: risorse per l’inizio dell’estate

Servono fondi per la messa in sicurezza. Il Comune ha redatto lo studio di fattibilità tecnica ed ...
Redazione IMN