INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA Senza categoria SLIDE TV

“La metà del cielo” di Angelo Ferracuti ad Avezzano

Il libro sarà presentato il 7 novembre nella libreria Mondadori Bookstore

Giovedì 7 novembre alle ore 18 nella libreria Mondadori Bookstore di Avezzano, in via Monsignor Bagnoli 84, verrà presentato il libro “La metà del cielo” di Angelo Ferracuti.

L’autore del romanzo è reporter e scrittore, scrive su “Il Manifesto”, si occupa della sezione “La Lettura” del Corriere della Sera, de “Il Venerdì” di Repubblica e collabora con Rai Tre. Ha al suo attivo tanti romanzi di successo come Le risorse umane, Viaggi da fermo, Andare-lavorare-camminare e molti altri.

In questo ultimo romanzo Angelo Ferracuti descrive una piccola comunità di un borgo dell’Italia Centrale, dentro l’incombente senso di vuoto che segue la stagione felice dell’amore e dell’impegno politico, dentro le piccole cose della vita familiare entra la grandezza della morte. La narrazione mescola, per piani sfalsati, l’esperienza del dolore e quella della ricostruzione, l’apparire di una nuova figura femminile e l’asfissia provinciale, le fughe, i ritorni e la smemorante esperienza alcolica. Lo scrittore ha una grande abilità nel rendere questa mescolanza e insegue con pazienza i fatti, la cruda cadenza dei fatti, torna alle forme del desiderio, dell’intesa, dei silenzi e di una nuova ritrovata complicità.

Presenta Paolo Capodacqua e coordina l’incontro Giovanni Maria De Pratti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Il ‘Mun’ di Magliano de’ Marsi spalanca le porte alla disabilità: due progetti di lavoro per lavorare sull’umanità

Gioia Chiostri

Dalla Giunta 50mila euro per la 70esima edizione del Trofeo Matteotti

Redazione IMN

Ex Cofa, D’Alfonso indagato dalla Procura di Pescara

Redazione IMN