INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

La meravigliosa Infiorata di Magliano de’ Marsi fa 33 anni: appuntamento per il 3 giugno

Nel rispetto della tradizione e sfidando le previsioni meteo si svolgerà regolarmente la trentatreesima edizione dell’Infiorata del Corpus -Domini di Magliano Dei Marsi che verrà allestita domenica 3 giugno nel centro cittadino.

Volontari e cittadini si ritroveranno insieme, nella serata di sabato 2 giugno, per realizzare i quadri disegnati dal dottor Adelmo Di Felice, direttore artistico della manifestazione.

manifesto infiorataL’Infiorata, organizzata dal Comune di Magliano Dei Marsi, dalla Parrocchia di Santa Lucia e dalla Pro Loco, è ispirata a temi religiosi, saranno realizzati anche quadri con motivi geometrici.

Il tappeto che verrà realizzato offrirà ai visitatori uno spettacolo davvero unico. Domenica prossima, quindi, al termine della Santa Messa, che si celebrerà alle 18, la processione raggiungerà l’Infiorata per la solenne benedizione.

Come per gli anni passati, anche quest’anno, l’evento è reso unico grazie alla partecipazione di tutta la cittadinanza  che si adopererà per la realizzazione dei quadri.

Fonte: Comune di Magliano de’ Marsi

Foto di: Comune di Magliano de’ Marsi 

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Arap al Salone nautico di Venezia

Savini: "I porti di Ortona, Giulianova e Pescara sono al centro di un grande progetto per lo ...
Redazione IMN

Donna positiva dà alla luce due gemelli

I due neonati stanno bene e sono risultati negativi al coronavirus
Redazione IMN

Covid-19: giovane positiva dopo vacanza in Sardegna

La situazione al San Salvatore: 12 i ricoveri
Redazione IMN