INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

La Marsica risuona di ritmi latini e caraibici con il secondo ‘Latinomania Congress’

Sarà di nuovo tempo di scatenarsi, tra un passo di salsa ed uno di merengue, sulle punte o meno e con le mani al vento, al travolgente ed elettrizzante ritmo latino. 28 e 29 ottobre 2017, queste le date da segnare in rosso sul calendario, per gli appassionati del mondo ballerino caraibico, quando sarà l’Hotel Guerrinuccio, di Celano, ad ospitare la seconda edizione del ‘Latinomania Congress’, organizzato dall’Associazione ‘Latinomania’ di Trasacco.

 

Tappa, per il secondo anno consecutivo, nella Marsica per la corrente di danza latina, in un evento che si preannuncia già ricco di quel fiume di calore e di colore, che solo l’animo più profondo del ritmo latino porta inseparabilmente con sé. Sarà un ‘Congress’ internazionale dedicato alle discipline di ballo dalle note più coinvolgenti e dalle mosse più sensuali, che ricalcherà l’evento della prima edizione, tenutasi, lo scorso anno, presso l’Hotel Residence ‘Le Ginestre’.  Ore di stage formativo, ore di studio nel pomeriggio, sino ad aspettare gli spettacoli nelle serate del Congress. Parteciperanno tutte le scuole del Centro Italia di balli caraibici e seguiranno l’evento i numerosissimi fan del ritmo latino, un mondo e una cultura geograficamente lontani, ma resi magicamente più vicini dal filo invisibile per gli occhi, ma non per le orecchie, della musica e del suo suono universale.

 

22690251_10204100224823370_1642470889_o (1)Ci sarà anche il direttore artistico e presentatore ufficiale del Latinomania Congress, Antonio Altruda. Tantissimi saranno, poi, gli ospiti che regaleranno spettacolo, attraverso i propri passi e le proprie elaborate mosse, tra questi: Barbara Jimenez, Yoliana Conde Perez, Alexander Carbò, i Di Marzo Brothers, Verusca Pampapa, i Cuban Flex, Roly Maden e i Fratelli Berardi, professionisti nel settore latino, che si alterneranno in esibizioni all’ultimo respiro affannato, tipico di chi è un tutt’uno con la propria passione dell’animo.

 

Il giorno 29 ottobre, inoltre, ci sarà anche l’immancabile spazio per la pratica di danza che si fonda sulla commistione tra il fitness e il ballo di gruppo. In programma, infatti, un Masterclass di Zumba, tenuto dallo zin Juan Michael. Tutto questo e molto altro aspetta i cultori del ballo e del mondo caraibico, pronti a scatenarsi e farsi trasportare alla vista dei propri idoli, in quello che, per due giorni, sarà il regno del ritmo che scorre nelle vene, facendo muovere ogni singolo muscolo del corpo a passo di danza latina.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pellet a basso costo: oltre 100 vittime nella truffa

La truffa arriva dal Molise, indaga la Polizia
Redazione IMN

Travolto da mietitrebbia, muore 71enne

L'incidente nella campagne di Abbateggio
Redazione IMN

Omicron 5, Crisanti: “Abolire autotest”

Il virologo: "Milioni di italiani si sono infettati e sono più protetti ma chi è lontano da ultimo ...
Redazione IMN