INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

La Marsica piange Lino Raglione

Il giovane portiere della Fucense è morto in un incidente d'auto

Comunità marsicana in lutto per la tragica morte di Lino Raglione, 29enne di Ortucchio. Il giovane è morto in un incidente stradale nella notte tra sabato e domenica lungo la Strada Provinciale Circonfucense tra Trasacco e Ortucchio, in località Arciprete.

Per causa ancora da accertare, il giovane ha perso il controllo della sua auto uscendo fuori strada e impattando contro una cunetta della carreggiata. Il giovane è morto sul colpo e i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Una tragedia che ha segnato anche il mondo del calcio dilettantistico abruzzese: Raglione era infatti il portiere della Fucense, formazione che milita nel campionato di Promozione. Commosso il ricordo dell’allenatore Antonello Gallese: “Una persona meravigliosa, con doti eccezionali”. L’intera società si è stretta attorno ai familiari. Solidarietà arrivata anche dal comitato abruzzese della Federcalcio e dal presidente Ezio Memmo.

A Ortucchio, il sindaco Raffaele Favoriti ha proclamato il lutto cittadino.

Tanti i messaggi di cordoglio arrivati dal mondo del calcio, dall’Avezzano al Capistrello fino ai club di Terza Categoria. Anche i tifosi della Curva Nord di Avezzano hanno espresso vicinanza agli amici e ai familiari del giovane portiere.

In Prima Categoria è stata rinviata la partita tra Luco e Ortigia. Fino allo scorso dicembre, Raglione aveva difeso la porta della società luchese. Un lutto che ha colpito anche i ragazzi di mister Moracchioli, sconvolti per la tragedia.

Raglione, originario di Ortucchio, era molto conosciuto anche a Trasacco, dove aveva concluso la stagione sportiva con la maglia della Fucense.

Proprio sabato mattina, Raglione aveva partecipato con i compagni al pranzo di squadra di fine stagione. Un ultimo momento di gioia prima della tragica scomparsa che ha segnato l’intera Marsica sportiva.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Roberta Maiolini intervista Giuliana Di Pasquale

Roberta Maiolini intervista Giuliana Di Pasquale
Redazione IMN

Dal Louvre all’Aia dei Musei

Attesa per la restituzione del portale di San Nicola
Redazione IMN

Lavoro e donne c’è ancora da fare

L'Italia si avvicina alla media UE per l'occupazione femminile
Giulia Monaco