INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

La Marsica nella morsa del freddo: strade ghiacciate e incidenti

La neve e il freddo non sembrano voler abbandonare la nostra regione: un 2019 iniziato nella morsa del gelo, che non sembra attenuarsi. Temperature minime al di sotto dello 0 e le massime non arrivano a sfiorare i 5 gradi.

 

Questa mattina la Marsica si è svegliata sotto la pioggia: una pioggia che, però, ha tratto molti in inganno. L’acqua, infatti, ha coperto il manto stradale e non ha permesso agli automobilisti di vedere che in realtà vi era ghiaccio: tantissimi gli incidenti rilevati, tre solamente nella zona nord di Avezzano, in prossimità del terminal dei bus. Sul posto sono intervenuti la polizia locale e due ambulanze, per accertare le condizioni dei mal capitati.

 

Incidenti anche sulla strada comunale che porta alla piccola frazione di San Donato di Tagliacozzo: una curva pericolosa, da tempo segnalata dai cittadini, molto spesso palcoscenico di incidenti, stamattina ha visto due veicoli fuori strada. Le macchine hanno sbandato per la presenza di ghiaccio sulla strada e sono finite nel fosso adiacente alla strada. Per fortuna i conducenti non hanno riportato ferite, solo tanto spavento.

 

Il Comune di Avezzano, nel suo comunicato di questa mattina, raccomanda attenzione e prudenza sulle strade.

 

Veronica Di Giovanni

Altre notizie che potrebbero interessarti

Provincia L’Aquila: oggi l’assemblea dei Sindaci sul Documento Unico di Programmazione e il Bilancio 2017

Redazione IMN

Cena tra imprenditori per il territorio dell’Abruzzo interno: Confesercenti invita Marsilio e i neo consiglieri regionali

Redazione IMN

Alpino disperso da ieri in montagna: è Danilo Lesti

Sulle tracce del 34enne la Guardia Di Finanza, il Soccorso Alpino e il 9° Reggimento dell'Aquila. ...
Redazione IMN