INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

La Marsica dopo una notte di Maltempo: danni anche a Luco dei Marsi e a Trasacco

img_5397 img_5398-1

Nella foto sovrastante, una dimora di Via Garibaldi, a Trasacco, colpita ferocemente dall’acquazzone di ieri.

Alberi sradicati, tetti scoperchiati, smottamenti, pensiline ed insegne luminose venute giù, sul manto stradale, a causa della forza distruttiva ed impetuosa del maltempo di ieri notte.
Sul campo marsicano, quattro squadre dei Vigili del Fuoco, due del Distaccamento di Avezzano e una giunta dalla sede del Capoluogo d’Abruzzo, hanno supervisionato e posto rimedio al dramma ‘acquazzone’.

Il bilancio non parla di feriti o di incidenti stradali: tantissimi, invece, gli interventi che si sono susseguiti nelle ultime ore. Nottata abbastanza movimentata ed attiva, quindi, su tutta la zona marsicana, in particolar modo a Capistrello, Tagliacozzo e Carsoli, che risultano essere le aree più danneggiate.

Il cuore del centro di Avezzano resta, ad oggi, la parte più colpita dalla pioggia di ieri sera. Nella nottata, anche Luco dei Marsi e Trasacco – il centro del Fucino – hanno avuto la peggio. Oggi è il giorno del conteggio dei danni, a fronte dello strascico del pomeriggio di intensa pioggia di ieri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ancora sul mercato, l’Opposizione dopo le parole degli assessori: «Caro sindaco, ravvediti!»

Gioia Chiostri

Confartigianato Pescara apre ai servizi alla persona

Redazione IMN

“La casa di carta” sul carro di Trasacco per il Carnevale Marsicano

Dopo 18 anni di assenza un gruppo di giovani riporta l’anima del carnevale del comune marsicano
Redazione IMN