INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

La magia sbarca a Tagliacozzo

A settembre il Congresso Magico Centro Italia nel centro storico del borgo

La magia sbarca a Tagliacozzo

Tagliacozzo. Anche quest’anno, alla fine dell’estate, andrà in scena la seconda edizione del Congresso Magico Centro Italia. L’evento, in programma dal 12 al 14 settembre tra i vicoli del suggestivo borgo di Tagliacozzo, nasce da una felice intuizione di Gianluigi Sordellini, presidente dell’Università Magica Internazionale “Damaso Fernandez” che ha voluto portare l’Abruzzo al centro dell’arte magica, con il sostegno di artisti e talenti dell’illusionismo, alcuni mai venuti nel nostro Paese e provenienti principalmente da Italia, Spagna, Francia, Inghilterra e Olanda.

Lo spettacolo del 13 settembre al Teatro Talia sarà dedicato al “Trofeo Damaso” con i concorrenti di close up e micromagia ed il “Premio Vinicio Raimondi” dedicato ai numeri di magia da scena.

Tutti gli spettacoli saranno aperti anche al pubblico così come l’accesso al Palazzo Ducale di Tagliacozzo che in questa occasione si trasformerà in un Castello Magico, nelle cui stanze ci saranno mini show magici guidati per le famiglie e per le scuole e una intera area adibita a “villaggio magico”.

Anche l’accesso alla manifestazione è studiato per dare continuità all’esperienza magica: con l’iscrizione al Congresso ci si associa automaticamente all’Università magica internazionale e a tutte le attività didattiche e formative dei prossimi 12 mesi, oltre all’accesso riservato ai corsi on line disponibili sul sito web www.umimagicaluniversity.com

Tutte le info sui canali social e su www.congressomagicocentroitalia.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Si avvicina il Festival dei giovani dell’Appennino

A Collarmele (AQ) il 5 agosto
Redazione IMN

Colpo di pistola in un locale, ferito un giovane

Sul posto forze dell'ordine e 118
Redazione IMN

Fucino, impianto irriguo non autorizzato: scatta la denuncia

Una denuncia a Luco dei Marsi per il mancato rispetto dell'ordinanza dei sindaci sull'emergenza ...
Redazione IMN