INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

La madre ha il Coronavirus, lei: “State a casa, non sottovalutate la situazione”

La testimonianza: “State a casa, andrà tutto bene”

Oms: "Italia, c'è un barlume di speranza"

Ha scelto l’unica piazza affollata del momento per urlare a gran voce il proprio messaggio. Una testimonianza partorita dalla tastiera virtuale di uno smartphone, un grido gettato in mezzo al flusso di notizie drammatiche delle ultime settimane. Tra i tanti (forse troppi) post sui social, ne sputa uno: il suo. “Mia madre ha il coronavirus”, esordisce, “nascondere la cosa e fare finta che non sia vera non giova a nessuno, anche perché non è colpa di nessuno tanto meno c’è da vergognarsi per questo”.

Poteva capitare a chiunque, basta un attimo d’altronde: “ Come e dove lo ha preso, non lo sa”. Una frazione di secondo, quanto basta al virus per irrompere nella nostra quotidianità: “Ha condotto la vita di sempre, andando a lavoro e tornado a casa. Niente di speciale insomma. Niente viaggi fuori porta, o incontri con chi tornava dal nord. Poteva succedere a chiunque, purtroppo è successo a lei e di conseguenza a chi le è stato accanto”.

Poi il messaggio: “Voglio che questo vi sia di monito per non sottovalutare la situazione, andando in giro a cazzeggiare inutilmente”. E ancora: “la mia priorità adesso è quella di pensare alla mia famiglia. Voi invece, nel vostro piccolo, potete pensare all’intera comunità, standovene a casa”.

In ultimo, ma non per ultimo: “Andrà tutto bene”. Ce lo auguriamo anche noi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Abruzzo in Comune”, Mariani: “Potenziare la rete sanitaria”

"La provincia teramana è stata letteralmente dimenticata dalla programmazione sanitaria regionale"
Redazione IMN

Lo Schioppo non si ferma, in Terza comanda sempre lui

Alice Pagliaroli

Parco del Sole: inaugurata l’area “Argento”

Inaugurata questa mattina, a L'Aquila, l'area "Argento": una piccola palestra dedicata ai cittadini ...
Gioia Chiostri