INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV Sport

La judoka Scapin al PalaWinnerTeam di Avezzano: un allenamento da campioni

«E’ un programma mirato soprattutto alla preparazione tecnica delle atlete femminili – ha commentato il vicepresidente Fijilkam, Lidio Falcone- in quanto la Scapin è stata un atleta di livello olimpico che attualmente segue a livello federale in particolare la nazionale femminile; è una buona occasione – ha precisato il vicepresidente – per completare l’allenamento di settembre scorso con il tecnico federale Bruyere rivolto alla preparazione tecnica maschile».

 

A settembre scorso, infatti, sempre presso il PalaWinnerTeam, si era tenuto un allenamento di judo di eccellente spessore tecnico grazie alla presenza del tecnico federale Francesco Bruyere. All’evento hanno partecipato oltre 100 atleti e tecnici di livello regionale provenienti da tutto Abruzzo. «In quella occasione – ha concluso il vicepresidente – il tecnico ha riportato le metodologie tecniche che hanno potuto affinare con la loro esperienza soprattutto per quanto riguarda il lavoro con i giovani».

 

Ylenia Scapin nel 1996 alle Olimpiadi di Atlanta ha vinto la medaglia di bronzo olimpica. Nel 1999, dopo l’argento agli europei, ha vinto il bronzo ai mondiali e si è qualificata anticipatamente alle olimpiadi di Sidney. L’anno olimpico si era aperto con il bronzo all’europeo, ma il successo più importante è rappresentato dal bis del bronzo olimpico. La Scapin nella sua carriera ha collezionato anche 13 titoli italiani.

 

Fonte: Ufficio Stampa PalaWinnerTeam

Foto di: italiajudo.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sull’autobus senza mascherina: denunciato un 43enne

L'uomo infastidiva ripetutamente gli altri viaggiatori ed era già stato denunciato altre tre volte ...
Redazione IMN

Ice Triathlon, cresce l’attesa per la settima edizione

Nel Parco della Majella tutto pronto per l'evento dell'8 dicembre
Redazione IMN

Week end all’insegna del caldo africano: ottobre anomalo per l’Italia

Un ottobre "pazzerello" dal punto di vista metereologico.
Redazione IMN