INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

La Iena Ismaele La Vardera all’Istituto Galilei di Avezzano

Incontrerà i ragazzi per parlare di cittadinanza e costituzione. Presenterà il suo nuovo libro, "Il Peggio di Me".

La Iena di Italia Uno Ismaele La Vardera sarà ospite all’istituto Galileo Galilei di Avezzano per parlare di cittadinanza e costituzione. Giornalista e inviato de “Le Iene” incontrerò gli studenti del capoluogo marsicano il prossimo 16 novembre, alle ore 11, per presentare il suo libro dal titolo “Il Peggio di Me”.

Nell’Aula Magna dell’I.I.S. “Galileo Galilei”, con il coordinamento e l’organizzazione della professoressa Enza Di Domenico, incontrerà le studentesse e gli studenti delle classi quarte per una conversazione sui temi di Cittadinanza e Costituzione (che sono recentemente entrati a far parte dell’Esame di Stato) e per un dibattito formativo di Cittadinanza Attiva.

Il giornalista Federico Falcone modererà l’incontro-dibattito, nell’ottica di un percorso avviato già dallo scorso anno scolastico.

“Il Peggio di Me”, sinossi

Cosa succede se il candidato sindaco a Palermo Ismaele La Vardera decide di registrare tutta la sua campagna elettorale? Succede che se ne fa un film, trasmesso al cinema e in tv: “Il Sindaco. Italian Politcs for Dummies”. Un caso mediatico che attira perfino la stampa estera che dedicherà pagine e pagine all’impresa. Sull’onda del clamore nasce questo libro, in cui la Iena svela i retroscena. E non solo, in queste pagine c’è anche la storia personale di La Vardera – la cui famiglia è sotto protezione per via di una sua inchiesta che coinvolge il boss Abbate – la sua infanzia in uno dei quartieri più difficili della città, le amicizie pericolose e il racconto, come per la politica, della parte peggiore di sé.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Assemblea dei sindaci, eletti primi cittadini nel Cal e costituita conferenza provinciale della rete scolastica

Redazione IMN

In fiamme un castagneto a Rendinara: Vigili del Fuoco a presidiare l’area

Redazione IMN

Avezzano, 17 alla guida in stato di ebbrezza: denunciati

Prosegue l’attività di controllo della Sezione della Polizia Stradale
Redazione IMN