INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

La Finale del Campionato italiano di Scherma Under 14 diventa sulmonese

Sulmona si prepara ad ospitare la Finale del Campionato italiano di scherma a squadre Under 14 denominato “Grand Prix Kinder+Sport” che si svolgerà l’uno, il 2 e il 3 marzo prossimi.

Con delibera di Giunta è stato concesso l’uso della palestra ‘Nicola Serafini’ in occasione della grande manifestazione sportiva, unica tappa in Italia, organizzata e curata dall’associazione Gymnasium scherma club.

«Sarà un week end all’insegna dello sport in cui i protagonisti saranno i giovani – afferma il vicesindaco con delega allo Sport Nicola Angelucci – Si tratta di un evento sportivo importante che, secondo le stime della Federazione italiana, condurrà in città 1500 atleti da tutta Italia, insieme a tecnici, dirigenti e accompagnatori, i quali potranno visitare le bellezze storico culturali ed apprezzare le tipicità enogastronomiche vanto del nostro territorio».

«Una buona opportunità, – conclude – in sostanza, per far conoscere Sulmona e il suo comprensorio. E’ già in moto la macchina organizzativa per la promozione turistica, in occasione della manifestazione sportiva. L’evento verrà presentato nei prossimi giorni in una conferenza stampa congiunta in cui verranno forniti tutti i dettagli da parte degli organizzatori».

Fonte: Comune di Sulmona 

Foto di: m.corrieredellosport.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avvento 2019, il messaggio del Vescovo Mons. Santoro

«Avvento percorso del cuore che va incontro a Cristo e si lascia raggiungere da Cristo»
Redazione IMN

Torna l’ora legale, domani lancette avanti di un’ora

Terna: "Grande risparmio: minor consumo di energia elettrica"
Redazione IMN

Assalto Cgil, Santangelo: “Isolare i violenti”

"La manifestazione no Green pass è stata presa come pretesto per innescare un clima di violenza al ...
Redazione IMN