INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

La crisi non esime Avezzano, la Confcommercio ribadisce l’allarme

«La crisi ha colpito tutto il settore produttivo e si è fatta sentire soprattutto nei Centri Urbani. Ce ne eravamo accorti; il negozietto sotto casa di alimentari e articoli vari è definitivamente estinto e con esso la maggior parte dei negozi di vicinato».

Lo rileva Confcommercio Avezzano e aggiunge: «Contro la desertificazione dei nostri Centri Urbani, servono sgravi fiscali e canoni accessibili. L’allarme lo abbiamo lanciato da alcuni anni, i Centri Urbani si sono svuotati, la nostra Città non ha più un’anima e la chiusura o la fuga dei negozi, riduce la qualità della vita dei residenti e diminuisce la sicurezza».

La soluzione, secondo il Presidente di Confcommercio, Roberto Donatelli passa per la Pubblica Amministrazione. «Bisogna che il Governo Centrale e Amministrazione Locale, si mettano d’accordo per favorire il ripopolamento commerciale della Città, attraverso una efficace politica di agevolazioni fiscali. Alle Associazioni dei proprietari immobiliari, ribadiamo la nostra richiesta che è quella di rivedere le formule contrattuali per rendere i canoni commerciali più accessibili».

 

 

Fonte ASIpress

Foto di http://www.lecodelsud.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano Rugby ospita i Cavalieri di Prato

Tutto pronto per il "big match" di domenica contro la terza in classifica
Redazione IMN

Anche a San Benedetto dei Marsi i test sierologici: gratuiti

Sabato 14 e domenica 15 novembre, nel Comune di San Benedetto dei Marsi verranno effettuati i test ...
Redazione IMN

Coronavirus: la situazione ad Avezzano

Sono 3 i contagi nel capoluogo marsicano. Grave uno dei pazienti
Redazione IMN