INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

La Carta Sia in arrivo anche ad Avezzano

L’assessore al sociale del Comune di Avezzano, Fabrizio Amatilli, ricorda agli utenti in possesso dei requisiti richiesti, che, dallo scorso 2 settembre, si sono aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso alla Carta SIA (Sostegno Inclusione Attiva).

Il modello di domanda che i beneficiari son tenuti ad utilizzare è stato messo a disposizione dall’INPS, dove entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione delle domande, i Comuni che hanno aderito al progetto, invieranno le richieste di beneficio per la verifica dei requisiti. È necessario affrettarsi perché le domande saranno valutate in ordine cronologico, in base alla data di presentazione della domanda, dal giorno 2 settembre fino all’esaurimento delle risorse assegnate alla Regione Abruzzo. Oltre al contributo mensile sarà possibile contare anche sui servizi sociali, educativi, di formazione e di inserimento lavorativo.

 
È importante sapere che le istanze dovranno essere presentate solo ed esclusivamente presso gli sportelli comunali del Servizio Sociale, siti in via Vezzia, dove gli utenti potranno ricevere l’assistenza necessaria. Poiché è prevedibile la presenza di numerosi richiedenti, soprattutto nei primi giorni, è stata disposta l’apertura degli sportelli anche nella giornata di sabato 3 settembre, dalle ore 8 alle ore 13.

Foto: di Primadanoi.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fermati su impianti sciistici, tre sanzioni

I tre soggetti, tutti residenti tra Lazio e Abruzzo, sono stati multati dai militari
Redazione IMN

Covid: 4 avvocati positivi, effettuati 200 tamponi

Convenzione Consiglio dell'Ordine degli Avvocati per tamponi e test sierologici.
Redazione IMN

Un’aquilana a Salò: Laura Gioia concorrente culinaria al Garda Cooking Cup 2016

Redazione IMN