INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

La Carovana della Prevenzione contro il cancro a Pescina

Appuntamento con la salute al 13 giugno prossimo. Sempre nella stessa giornata, i parrucchieri della città di Pescina doneranno i capelli per il progetto "Dona con la testa".

Il Comune di Pescina si tingerà di Rosa nella giornata del 13 giugno dalle ore 9 alle ore 16 e 30 presso Piazza Mazzarino, grazie alla “Carovana della Prevenzione”, che prevede esami diagnostici per la prevenzione dei tumori al seno, tumori ginecologici e tumori della pelle.

Ci sarà la presenza di consulenze nutrizionali durante la mattinata e osteopatia nel pomeriggio.

Questa specifica iniziativa è rivolta alle donne appartenenti a categorie socio-economiche svantaggiate non inserite nelle liste di screening della Regione Abruzzo.

Inoltre, l’assessore al sociale Luigi Soricone e l’Assessore alle pari opportunità Roberta Cococcia comunicano che nella giornata di sabato 12 giugno i parrucchieri della Città di Pescina doneranno i capelli per il progetto: “DONA CON LA TESTA” che vede coinvolte quattro associazioni abruzzesi tra cui “I GIRASOLI”.

Grazie a “DONA CON LA TESTA” verranno acquistate parrucche per le donne che dovranno affrontare il percorso di chemioterapia.

Il sindaco Mirko Zauri e tutta l’Amministrazione Comunale, oltre che ad occuparsi di porre in essere tutte le misure idonee alla non diffusione del Covid-19, prendono in carico anche la prevenzione di altre patologie.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo Airport si accende con gli eventi di Natale

Dal 13 al 27 dicembre, degustazioni, concerti e libri nel terminal
Giulia Monaco

Avezzano: arrestato spacciatore, cedeva dosi di hashish

E' stato tratto in arresto questa mattina stessa, dai Carabinieri della Compagnia di Avezzano, su ...
Gioia Chiostri

Il Comune dell’Aquila pronto ad accogliere chi fugge dalla guerra

Biondi: "In questi momenti sono i più fragili, gli anziani, le donne e i bambini ad essere più ...
Redazione IMN