INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

La campagna “EDWARD” arriva a L’Aquila

Il 26 settembre giornata dedicata alla sicurezza sulle strade europee

La campagna “EDWARD” arriva a L’Aquila

Al via la campagna congiunta di sicurezza stradale “EDWARD” (A European Day Without a Road Death) promossa dal Network Europeo delle Polizie Stradali “TISPOL”, una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali.

L’iniziativa è sviluppata con il supporto della Commissione Europa e si pone come obiettivo quello di ottenere, per il 26 settembre 2019, una giornata senza vittime sulle strade. “EDWARD” si colloca nel quadro della “Settimana Europea della Mobilità” e vuole richiamare l’attenzione e la consapevolezza sociale della mortalità ed incidentalità grave sulle strade europee, ed allinearsi, infine, agli obiettivi europei della riduzione del 50% del numero di vittime sulle strade entro il 2020.

In occasione di “EDWARD”, la Polizia Stradale predisporrà sull’intero territorio nazionale mirati servizi volti alla riduzione delle principali cause di incidentalità, come l’alta velocità, il mancato utilizzo dei dispositivi di sicurezza, dei sistemi di ritenuta per bambini e del casco protettivo e dell’uso di telefoni cellulari alla guida (principale fonte di distrazione).

Per sostenere la campagna basta visitare il sito projectedward.eu e all’impegno impegno di rispettare le regole del codice stradale.

Mercoledì 25 Settembre 2019, alle ore 10.15, il personale della Questura e della Sezione Polizia Stradale di L’Aquila incontrerà gli studenti dell’I.I.S. “ L.da Vinci – O. Colecchi” per illustrare nel dettaglio le finalità del progetto e le iniziative adottate in questo ambito provinciale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arrestato dalla Polizia 35enne di Avezzano

L’uomo è in carcere accusato di violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale
Redazione IMN

Fondo Impresa Donna: boom di richieste

CNA: ben 488 domande presentate al Mise, ora la Regione studi un suo sostegno
Redazione IMN

L’Aquila: al via rifacimento di Piazza Duomo

Biondi e Daniele: "È uno degli interventi più importanti per la città"
Redazione IMN