INFO MEDIA NEWS
Attualità EVENTI NEWS

La Banda della Nato al taglio del nastro della prima Fiera dei Marsi: 70 stand già in fibrillazione

Fiera dei Marsi verso il gran pienone: nel giro di solo due settimane sono già oltre 70 gli stand prenotati alla kermesse fieristica, dove il taglio del nastro (1° giugno, ore 18) sarà accompagnato dall’inno ufficiale dell’Unione Europea intonato dalle prestigiosa Banda della Nato: la United States Naval Forces Europe Band, diretta dal Maestro Christian Deliso, Direttore musicale Palace Festival di San Pietroburgo, Direttore ospite dell’orchestra d’archi del Teatro San Carlo di Napoli e Consulente scientifico Saint Moritz Opera Festival, eseguirà l’inno alla gioia tratto dalla  nona sinfonia di Ludwig van Beethoven.

Un debutto in grande stile per la kermesse promossa dal Gal Terre Aquilane per ridare slancio allo sviluppo del territorio a 360° e per celebrare i valori pregnanti dell’inno alla gioia, la melodia di rappresentanza dell’UE tratta dalla Nona sinfonia di Beethoven adottata dal Consiglio d’Europa nel 1972. Nel linguaggio universale della musica, infatti, l’inno alla gioia manifesta gli ideali di libertà, pace e solidarietà sanciti dall’Unione Europea.

«La grande risposta degli operatori della Marsica e non solo verso la Fiera dei Marsi sotto le insegne dell’Europa  – sottolinea il Presidente del Gal Terre Aquilane, Rocco Di Micco – rappresenta un ottimo segnale e uno stimolo supplementare per il gruppo di azione locale che punta a fare da volano per incentivare il commercio, l’artigianato, l’agricoltura, far decollare il turismo, e favorire l’internazionalizzazione delle imprese».

Occhi puntati sul centro fieristico di via Newton ad Avezzano, quindi, dove il primo di giugno, alle 18, aprirà i battenti la prima edizione della Fiera dei Marsi. Alle 18.30 l’evento dell’anno regalerà a operatori e visitatori un grande concerto eseguito dalla Banda della Nato.

Foto di: SalernoMagazine

Altre notizie che potrebbero interessarti

Presentato il “CalendEsercito 2022”

Questa mattina a Palazzo Silone la presentazione del calendario dal tema “Le competenze ...
Redazione IMN

Teramo, i Nas in un’azienda per fitofarmaci e mangimi

Gioia Chiostri

VIDEO. Avezzano ‘Città dello Sport’: il Coni dà l’ok ai progetti presentati

Alice Pagliaroli