INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

La Asl sposta a Pescina allergologia, angiologia e chirurgia

Ora è ufficiale. Invece, l’ambulatorio di medicina sportiva dell’ospedale di Avezzano è stato trasferito, già da alcuni giorni, all’ex centro Polio località Tre Conche. La tabella di marcia prevede: da domani attivo l’ambulatorio di angiologia, da venerdì quello di allergologia. E' già operativa, invece, la piccola chirurgia.

Erogare prestazioni sanitarie in condizioni di sicurezza e, al contempo, ridurre l’afflusso di pazienti all’ospedale di Avezzano durante l’emergenza Covid.

Sono le ragioni alla base della decisioni della direzione Asl di spostare al presidio territoriale di assistenza di Pescina gli ambulatori dell’ospedale di Avezzano di allergologia, angiologia e chirurgia, anche per i piccoli interventi. Sempre nella struttura di Pescina, inoltre, si sta potenziando l’ambulatorio di diabetologia, già in funzione da anni. Per quanto riguarda la tempistica a Pescina l’ambulatorio di angiologia sarà attivo a partire da domani, quello di allergologia venerdì prossimo mentre la piccola chirurgia è già funzionante e verrà potenziata nei prossimi giorni.

La riorganizzazione logistica degli ambulatori, oltre a contribuire a decongestionare l’ospedale di Avezzano, consentirà di utilizzare il Pta di Pescina per fare in modo che, in questa fase di emergenza, le strutture sanitarie territoriali possano permettere di effettuare visite e interventi chirurgici in condizioni di massima sicurezza per l’utenza.

Nell’ambito degli spostamenti, in funzione della sicurezza degli utenti, l’ambulatorio di medicina sportiva dell’ospedale di Avezzano è stato trasferito, già da alcuni giorni, all’ex centro Polio località Tre Conche.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: altri 3 contagi a Ortucchio

4 nuovi casi in tutta la Marsica
Redazione IMN

Maria Elena Boschi oggi in Abruzzo

Visita istituzionale a Ortona, Lanciano e Sulmona
mariantonellademichele

Il programma dell’Ottobre Missionario

Il via dal 1 ottobre
Redazione IMN