INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

L’8 marzo ai tempi del Coronavirus

Per la Giornata internazionale della Donna, l'assessore alle Pari Opportunità del Comune di Pescara rivolge un pensiero alle donne medico, alle donne infermiere e alle operatrici sanitarie che stanno fronteggiando l'emergenza Coronavirus.

Per l’occasione odierna, dedicata internazionalmente alle donne di tutto il mondo, l’assessore con delega alle pari opportunità del Comune di Pescara – Provincia dove si registrano quattro nuovi casi di contagio (un uomo di Manoppello, marito e moglie di Pescara e un paziente di Penne) dedica l’8 marzo alle donne “guerriere” dell’Universo della Sanità, che combattono giorno e notte contro l’epidemia da Coronavirus.

Nicoletta Di Nisio afferma queste parole: “Consentitemi – dice – un pensiero particolare alle donne che, in questi giorni e in ogni paese del Mondo, sono quotidianamente impegnate come personale sanitario e para-sanitario a combattere e contrastare questa epidemia. Rischiano ogni giorno ed ogni ora per compiere il proprio dovere e onorare la propria professione”. In questi giorni, è stato lanciato un hashtag che comprende tutta l’Italia e tutti i suoi armadi e cassetti metaforici di preoccupazione, dalla Lombardia sino alla punta dello Stivale, vale a dire #andràtuttobene. Un messaggio, forte e chiaro, che, senza dubbio, non ha sessi, ma che ha la capacità anche donna della resistenza, della pazienza, dell’attesa nella speranza.

Auguri a tutte le donne che stanno affermando loro stesse in queste ore critiche, in piena emergenza sanitaria; un’epidemia che sta chiudendo il Paese in una morsa, non solo di salute, ma anche economica. Tutto andrà bene. Con le donne.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vasto: nave detenuta dalla Guardia Costiera

Provvedimento di fermo ai sensi Direttiva 2009/16 Ue
Redazione IMN

Comune Teramo: sindaco Brucchi ritira le dimissioni

Redazione IMN

Le Grotte di Pietrasecca di nuovo pronte ad accogliere i visitatori

Riaperta al pubblico la riserva naturale, il sindaco Velia Nazzarro: «Una ripartenza importante, ...
Redazione IMN