INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

L’8 dicembre a Trasacco il Premio dedicato a Pietro Taricone: verrà assegnato agli uomini e alle donne bandiere del coraggio

Appuntamento fissato per il prossimo 8 dicembre, all’Auditorium Comunale di Trasacco, con il ‘Premio Pietro Taricone’ che vedrà la luce grazie alla collaborazione tra l’Associazione omonima e l’Associazione culturale Non il Solito Festival.

 

A otto anni dalla scomparsa di Pietro Taricone, un segno tangibile che permetta di mantenerne il ricordo vivo. Il Premio è assegnato da una giuria speciale a quanti «in giro per l’Italia e per il mondo abbiano da raccontare storie legate al coraggio dell’uomo comune, alla solidarietà del personaggio famoso o di quanti riescano a compiere imprese straordinarie».

 

Grazie al supporto dell’amministrazione comunale, degli amici e della famiglia di Pietro, lo scopo è quello di dare vita ad un evento speciale che possa ricordare l’artista marsicano mantenendone viva la memoria per valorizzare artisti emergenti, personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, ma anche persone comuni che si siano distinti per umiltà, altruismo, amore per gli animali e la natura. Quegli stessi valori fondamentali di ogni uomo che erano tratti caratteristici della personalità di Pietro.

 

Tra gli ospiti, Alberto Luzzi- Jay Nepal, Tamara Ferrari- Vanity Fair, Corrado Oddi- Attore e Davide Cerullo-Scrittore.

L’inizio è previsto alle ore 18 e 30 e, dopo l’assegnazione del premio, la Fattoria Buccicatino in collaborazione con i sommelier FISAR organizzerà in loco una degustazione speciale, oltre ad una sorpresa finale con una band dal vivo curata e presentata da Non il Solito Festival.

 

L’evento, ad ingresso gratuito, è patrocinato dal Comune di Trasacco e verrà trasmesso integralmente in diretta streaming sul portale web InfoMediaNews.it. Tutte le info riguardanti gli orari sono disponibili sugli account social ufficiali.

Fonte e foto di: Ufficio Stampa Staff Premio 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Luco dei Marsi in luce!

Oggi alle 17 l’inaugurazione dei nuovi impianti di illuminazione pubblica
Redazione IMN

Violenza di genere, Rosa Pestilli a Freezone

Al Castello Orsini di Avezzano incontro formativo
Redazione IMN

Scurcola Marsicana: scongiurato il commissariamento dell’Ente

Redazione IMN