INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

L’8 dicembre a Trasacco il Premio dedicato a Pietro Taricone: verrà assegnato agli uomini e alle donne bandiere del coraggio

Appuntamento fissato per il prossimo 8 dicembre, all’Auditorium Comunale di Trasacco, con il ‘Premio Pietro Taricone’ che vedrà la luce grazie alla collaborazione tra l’Associazione omonima e l’Associazione culturale Non il Solito Festival.

 

A otto anni dalla scomparsa di Pietro Taricone, un segno tangibile che permetta di mantenerne il ricordo vivo. Il Premio è assegnato da una giuria speciale a quanti «in giro per l’Italia e per il mondo abbiano da raccontare storie legate al coraggio dell’uomo comune, alla solidarietà del personaggio famoso o di quanti riescano a compiere imprese straordinarie».

 

Grazie al supporto dell’amministrazione comunale, degli amici e della famiglia di Pietro, lo scopo è quello di dare vita ad un evento speciale che possa ricordare l’artista marsicano mantenendone viva la memoria per valorizzare artisti emergenti, personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, ma anche persone comuni che si siano distinti per umiltà, altruismo, amore per gli animali e la natura. Quegli stessi valori fondamentali di ogni uomo che erano tratti caratteristici della personalità di Pietro.

 

Tra gli ospiti, Alberto Luzzi- Jay Nepal, Tamara Ferrari- Vanity Fair, Corrado Oddi- Attore e Davide Cerullo-Scrittore.

L’inizio è previsto alle ore 18 e 30 e, dopo l’assegnazione del premio, la Fattoria Buccicatino in collaborazione con i sommelier FISAR organizzerà in loco una degustazione speciale, oltre ad una sorpresa finale con una band dal vivo curata e presentata da Non il Solito Festival.

 

L’evento, ad ingresso gratuito, è patrocinato dal Comune di Trasacco e verrà trasmesso integralmente in diretta streaming sul portale web InfoMediaNews.it. Tutte le info riguardanti gli orari sono disponibili sugli account social ufficiali.

Fonte e foto di: Ufficio Stampa Staff Premio 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, al via campagna di vaccinazione all’Immacolata

La struttura sanitaria ha ripreso la regolare attività, al momento tutti gli ambulatori sono attivi ...
Redazione IMN

I primi 180 giorni di Marco Marsilio

Bilancio dei primi 180 giorni di Governo. "L'Abruzzo è una regione che deve decidere; non può ...
Redazione IMN

Aziende soffocate, Di Matteo crea ponte tra l’Abruzzo e il Governo

"Dalle misure eccezionali si vede se un Paese ha capacità governative e classe dirigente per ...
Redazione IMN