INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’ avvocato Antonello Santilli è stato eletto all’unanimità nuovo presidente del WWF Abruzzo Montano

Il 9 febbraio 2019, presso il Centro di Servizio per il Volontariato di Avezzano, in via Kolbe 38, si è svolta l’Assemblea Ordinaria del WWF Abruzzo Montano.

Si è discusso dell’attività svolta nel corso dell’anno 2018 e degli obiettivi di sensibilizzazione e di protezione del territorio raggiunti grazie al lavoro degli instancabili attivisti, cui è andato il doveroso ringraziamento di tutta la struttura del WWF Italia, regionale e nazionale. Si è passati, poi, alla scelta del nuovo Presidente dell’associazione, che insieme al Direttivo avrà il compito di portare avanti l’attività per i prossimi due anni, all’unanimità è stato eletto presidente l’avvocato Antonello Santilli.

Il WWF Abruzzo Montano opera, quale ‘cellula’ del WWF Italia, su tutta la Provincia dell’Aquila, svolgendo sia attività pubblica di sensibilizzazione, anche attraverso programmi specifici nelle scuole, sia attività di tutela giuridico amministrativa, intervenendo quale soggetto attivo in procedimenti amministrativi e giurisdizionali. Nel 1986, infatti, la legge n. 349 istitutiva del Ministero dell’Ambiente, ha riconosciuto ad alcune Associazioni il potere di avere un ruolo anche legale nella tutela dell’ambiente.

In tal modo il WWF ha potuto denunciare alcune grandi minacce ambientali, intervenendo in sede giuridica per l’annullamento di atti illegittimi. «Abbiamo davanti un duro lavoro. La tutela ambientale già da qualche anno ha acquisito un ruolo preminente nelle politiche di governo del territorio. – commenta il neopresidente – Ogni giorno ci troviamo a fronteggiare nuove emergenze e, per tale motivo, invito tutti coloro che hanno a cuore le sorti delle aree interne abruzzesi ad unirsi alla nostra associazione. Difendere l’ambiente significa difendere il nostro futuro».

Fonte Ufficio Stampa WWF Abruzzo Montano

Foto di: PiuTurismo Ecosostenibile

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltrattamenti in famiglia: in carcere 46enne

In carcere un 46enne di nazionalità rumena
Redazione IMN

VIDEO. Tre panchine danneggiate in città, identificato un responsabile: continuano le indagini

Kristin Santucci

I giochi sono fatti: martedì prossimo ci sarà il Consiglio ad Avezzano, cosa succederà?

Redazione IMN