INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS Sport

L’ Avezzano Calcio presenta il nuovo acquisto Lorenzo Bianciardi

La squadra dell’Avezzano Calcio ha presentato il nuovo acquisto. Si tratta del giovanissimo 22enne di origine romana Lorenzo Bianciardi. Il ragazzo ha già sfoderato in altre stagioni le sue doti da calciatore, in particolare nel ruolo da mediano. Proprio le sue performance in campo hanno incuriosito il team marsicano che lo ha fortemente voluto nella nuova squadra.

Lorenzo Bianciardi, centrocampista classe 1995, di grande fisico, disciplina tattica e buona tecnica di base, ha messo in mostra, già nelle precedenti stagioni, le sue enormi potenzialità. Il forte atleta romano, ha sempre giocato prevalentemente da mediano davanti alla difesa, dimostrando personalità da veterano, specie quando ha dovuto affrontare avversari molto piu esperti di lui. Le sue prestazioni, che non sono rimaste certamente inosservate, l’ hanno portato a vestire la maglia biancoverde dell’ Avezzano del Presidente Avvocato Gianni Paris, con la quale potrà contribuire a raggiungere traguardi sempre molto più importanti.

Il nuovo Direttore dell’area tecnica e comunicazione dell’Avezzano Renato Ventresca lo definisce:«Un atleta dal fisico statuario (è alto 193 centimetri e pesa 86 chilogrammi) e muscolare, Bianciardi abbina grandi doti atletiche ad una buona tecnica di base, che gli consentono di ricoprire, indifferentemente, il ruolo di mediano davanti alla difesa, di regista o di interno di centrocampo». «La sua specialità -aggiunge- è recuperare i palloni in mezzo al campo e fermare gli avversari, nell’ uno contro uno, sfruttando la sua forza fisica, ma pur avendo una predilezione per la fase di non possesso, sa farsi valere anche nella costruzione del gioco, con buona visione e senso tattico, dimostrando sempre forte personalità e disciplina, che serviranno per tornare presto in lega pro, magari proprio con l’ Avezzano».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzesi ai campionati di nuoto a Riccione

Pattuglia di giovani, otto di società regionali e undici di altre

Cerchio: cittadinanza onoraria per l’Ambasciatore Ucraino

Tedeschi annuncia: "probabile presenza del Premier o del Vicepremier"
Redazione IMN

Regionali: “Angela Marcanio la più votata a Celano”

Natalini (Pd): “Risultato straordinario, la città ha premiato il nostro progetto solido e vincente. ...