INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sport

Karate Doschi di bronzo con Alessia Novelli, e sabato sarà la volta delle finali nazionali a Ostia Lido

Riccione incorona la nuova stella del karate marsicano. La ‘Doschi’ presenta al mondo agonistico, raccolto sulla riviera, la giovane atleta classe 2005, protagonista al 18° Open D’Italia consumato sul rettangolo della Play Hall romagnola.

Doschi riccione 2Alessia Novelli, di ritorno dalla due giorni in trasferta, sfoggia un bronzo dal valore inestimabile. Domenica è stato il giorno delle gare internazionali  che ha visto la partecipazione anche della pluri campionessa Magdalena Godoy, cilena dalle fervide speranze, ormai asso riconosciuto del karate mondiale. A lei il primo posto con annessa medaglia d’oro, vincitrice in ogni singolo incontro disputato. Nelle gare di ripescaggio è arrivato il momento di Alessia, straordinaria in entrambi gli appuntamenti sul tatami, capace di infliggere alle avversarie il ‘cappotto’ e portare a casa un terzo posto meritato. Prima di lei, sul secondo gradini del podio, la campionessa italiana in carica, Martina Scala.

L’aria piacevole dell’adriatico non fa bene solo alla giovanissima Novelli, grandi applausi anche per Diego di Cesare, il volto maschile a rappresentanza della società Doschi. Prestazione brillante nella giornata di sabato contro un atleta montenegrino. 0-0 al termine dell’incontro, perso, successivamente, solo per giudizio arbitrale (3-2).

«Sono molto soddisfatto. Queste sono gare importanti e anche molto dispendiose – ha commentato il Maestro Sauro Doschi –  anche da un punto di vista economico. Siamo riusciti ad esserci con due dei nostri migliori giovani, e siamo stati ripagati di ogni cosa. Due giorni brillanti, vedere i ragazzi combattere contro atleti e club di quella portata ci ha riempiti di emozione».

Doschi riccioneNon sono finiti gli appuntamenti sul palcoscenico nazionale. Tra cinque giorni la Doschi tornerà a gareggiare in occasione delle finali, maschili e femminili, del Campionato Italiano Assoluto. Stavolta ad ospitare gli incontri sarà il comune di Ostia Lido, nelle giornate di sabato 8 aprile e domenica 9. Pronti a combattere, col karategi marsicano, il campione nazionale in carica, Luca Fedele, e le due campionesse regionali Ilaria Doschi, figlia d’arte, (ex campionessa nazionale, 5° Dan), e Fabiola Luciani.

«Sono onesto, so che l’impegno che andiamo ad affrontare è proibitivo. Queste competizioni sono inaccessibili per tanti club, affronteremo atleti di un certo livello, che vivono di questo sport. Saranno presenti i nazionali reduci da Dubay tanto per intenderci. Noi andremo con tutte le migliori intenzioni, per il resto – ha concluso il Maestro Doschi – come dico sempre ai miei ragazzi, una volta si vince, una si perde, una si impara».

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid-19: Di Pangrazio scrive a Marsilio

L'ex sindaco: “Tamponi al CRUA sul modello coreano”
Redazione IMN

Avezzano: martedì la “Notte Bianca”

Martedì 27 luglio in programma "Vivi Avezzano"
Redazione IMN

Don Orione, ritirata la denuncia della famiglia del 90enne morto

E' stata ritirata la denuncia da parte dei familiari del paziente anziano deceduto a fine ottobre.
Redazione IMN