INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Karate Doschi Abruzzo ancora sugli scudi: Alessia Novelli conferma il bronzo

Grandi sogni e grandi emozioni alla Finale Nazionale Esordienti 2018, con le temerarie Carola Federici e Alessia Novelli a contendersi uno dei preziosi metalli in palio nella kermesse italiana.

 

 

La prima, fresca dell’oro regionale, scende in campo partendo subito in salita. Trova sul suo cammino una fortissima atleta siciliana che vince l’incontro, ma purtroppo arresta la sua corsa ad un soffio dalla finale, compromettendo la possibilità di ripescaggio per la Federici che, comunque, ha mostrato – in questa sua prima esperienza nazionale – la stoffa della campionessa.

 

 

A seguire è la volta di Novelli Alessia, che anche stavolta non delude le aspettative. Domina le eliminatorie ma vede svanire il sogno di accedere alla finale solo per giudizio arbitrale (senza quindi aver subito nessun punto). Ma la Novelli non si perde d’animo e gioca il tutto per tutto nella finale per il bronzo, dove è semplicemente perfetta. Vince e convince con determinazione e carattere, in assoluta sinergia con la Maestra Ilaria Doschi, suo instancabile coach.

 

 

«Un ottimo risultato  – commentano i tecnici Sauro e Ilaria Doschi – che evidenzia la continua ascesa di Alessia, che si fregia del bronzo anche per il 2018, confermando il proprio valore nazionale. Un plauso anche a Carola, per aver dimostrato grinta e caparbietà in una categoria assai ostica».

 

 

Fonte e foto di: Karate Doschi

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, cala il sipario su quarta edizione de ‘I Marsi Fantasy’

Cala il sipario sulla prima edizione dopo la pandemia
Redazione IMN

Bilancio, Febbo: “Fantasiose affermazioni M5S”

Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale: "La sessione Bilancio non si è proprio potuta ...
Redazione IMN

Pnrr: 2,3 mld di risorse sul territorio

Pubblicati 11 studi con approfondimenti e 75 mappe navigabili
Redazione IMN