INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Italia torna in zona rossa, Capodanno in casa

Aumentano i controlli. Anche sul web, anti-veglioni clandestini

Capodanno in Abruzzo, tra riti e superstizioni

Da oggi l’Italia torna tutta in zona rossa, per gli ultimi 6 giorni di lockdown, fino all’Epifania, con la “pausa” arancione del 4 gennaio.

Come successo per il Natale, anche il Capodanno sarà sorvegliato speciale da parte delle forze dell’ordine impegnate nei controlli non solo su strade e autostrade ma anche sul web, per intercettare i tentativi di organizzare feste e veglioni clandestini.

L’obiettivo è quello di evitare assembramenti pericolosi, in particolare nella notte di San Silvestro quando il coprifuoco, che solitamente termina alle 5, sarà allungato fino alle 7 del mattino del primo gennaio.

Le restrizioni saranno quelle già predisposte nella settimana di Natale, dal 24 al 27 dicembre, con il divieto di spostamento se non per andare a trovare amici o parenti, in massimo due persone (ed eventuali figli sotto i 14 anni o persone disabili) e una sola volta al giorno.

Stando sempre attenti comunque al divieto assoluto di muoversi nelle ore del coprifuoco, cioè a partire dalle 22, se non per comprovate esigenze di lavoro, di salute o di necessità e urgenza. I trasgressori rischiano multe che possono variare dai 400 ai 1.000 euro.

In casa si possono ospitare al massimo due persone non conviventi, esclusi sempre i minori di 14 anni. Per questo le forze dell’ordine predisporranno controlli più serrati, in particolare sulle auto con più di due passeggeri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I dossier aperti del governo Meloni

Ecco i principali argomenti al centro del confronto
Redazione IMN

Avezzano, il Consiglio Comunale si riunisce lunedì 23 luglio: ecco l’Odg

Redazione IMN

Avezzano: Santangelo visita l’Istituto Agrario

"Sono felice di aver scoperto una realtà che parte dall'ambiente del nostro territorio e guarda al ...
Redazione IMN