INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Istituzione dell’Anno Ovidiano, Pezzopane: «Nuovo passo avanti in Senato»

«Il disegno di legge per l’istituzione dell’Anno Ovidiano, in occasione del bimillenario della morte del grande poeta latino, fa un ulteriore passo avanti in Senato. Su proposta del senatore del Pd Mauro Del Barba, la commissione bicamerale per le questioni regionali, di cui faccio parte, ha dato stamattina parere favorevole al testo. Stiamo lavorando col supporto del Comune di Sulmona e della Regione per arrivare all’approvazione al più presto».

Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane, eletta in Abruzzo e presentatrice di uno dei due ddl sull’Anno Ovidiano, proposta sottoscritta anche dal presidente Giorgio Napolitano.

 

 

«La commissione – prosegue Pezzopane – ha rilevato come l’impianto del disegno di legge promuova la piena collaborazione tra Stato, Regione ed enti locali per la celebrazione dell’Anno Ovidiano attraverso le attività culturali, la ricerca, il sostegno al turismo. Tutti i miei sforzi per assicurare a Sulmona di riuscire a celebrare il poeta latino stanno dando i loro frutti. Lavoriamo in stretta collaborazione con il Comune e la Regione Abruzzo per il miglior risultato. Ed ora anche con questo parere positivo prosegue l’iter in Senato per la bollinatura della Ragioneria generale dello Stato sulla norma finanziaria. Spero – conclude la senatrice – di riuscire in breve tempo a dare la bella notizia dell’approvazione del disegno di legge, così importante per l’Abruzzo».

 

Fonte: AGI

Foto di: Il Giornale

Altre notizie che potrebbero interessarti

Conclusa l’edizione 2022 di Active Abruzzo

Dall’Aquila alla Costa dei Trabocchi, il tour della bellezza sulla stampa specializzata
Redazione IMN

Giubileo 2025: presto collegamenti ferroviari diretti a Roma

Le parole del presidente di Regione: "La corsa di prova di oggi è utile ad acquisire le ...
Redazione IMN

Il Paterno tiene un quarto d’ora: il Castelnuovo dilaga e va in fuga

I nerazzurri vanno in vantaggio al quarto d'ora poi la capolista si scatena: Alba Adriatica e ...
Redazione IMN