INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Istituto Sacro Cuore di Avezzano: lunedì nuovo incontro

Le mamme del Consiglio d'Istituto non si arrendono. "La chiusura deve essere evitata". Lunedì pomeriggio, nuovo incontro per difendere la scuola storica.

Dopo il No secco ad un incontro anche con i rappresentati politici di zona per ridiscutere la linea della chiusura, le mamme del Consiglio di istituto Sacro Cuore di Avezzano riassettano una linea di difesa. “Scongiureremo in tutti i modi la chiusura della scuola paritaria”. Un tramonto, per la scuola paritaria storica della città avezzanse, che non si accetta.

“Noi mamme – avvertono – andiamo avanti nella lotta, non vogliamo la chiusura di un punto di eccellenza nell’ambito scolastico marsicano, come l’istituto Sacro Cuore. Crediamo in questa battaglia e, con la speranza, la combatteremo fino alla fine. Saremo sempre al fianco delle istituzioni e della Diocesi”, avvertono.

Lunedì prossimo, è in agenda un’altra riunione del Consiglio. Nuovamente, si porrà sul tavolo delle richieste, la necessità di garanzia di continuità didattica per i piccoli alunni. E’ notizia di ieri, lanciata, di fatti, proprio dalla nostra Testata, quella relativa al respingimento della richiesta di incontro formulata dal Consiglio di Istituto, da parte delle suore provinciali, chiamate in causa.

Anche l’incontro richiesto dalle parti politiche e istituzionali è stato rifiutato dalle stesse suore provinciali. Ad oggi, quindi, il decreto di chiusura della scuola non viene revocato.

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘Cinema2day’: 1.013.465 i biglietti staccati per i film a soli 2 euro

Redazione IMN

Dopo il T-red è in arrivo il T-Rex

Sulla Panoramica proseguono spediti i lavori per l'installazione
Redazione IMN

Temporale su Avezzano: chiusi i due sottopassi

Di Bastiano: «Situazione intollerabile, Commissario studi soluzioni idonee»
Redazione IMN