INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Isolamento: “Mamma mi annoio!” Ecco alcune idee per intrattenere i bambini

Dal giardinaggio, all'attività fisica, passando per la cucina. Tante proposte che riempiranno le giornate di mamme e figli.

“Mamma, mi annoio! Quando usciamo?” Se sei mamma di un bimbo piccolo sicuramente avrai sentito rivolgerti questa domanda, tante volte, durante questi giorni di isolamento per il Coronavirus.

Rimanere a casa per così tanti giorni e senza avere impegni è una condizione insolita, difficile da accettare per un adulto, figuriamoci per un bambino.

Per i bimbi in età scolare ci sono i compiti che occupano gran parte della giornata, e poi cosa si fa?

Non tutti i mali vengono per nuocere. Questa, infatti, potrebbe trasformarsi in un’occasione unica per stare con i propri figli e dedicare loro tanto tempo che normalmente che non si riesce a trovare.

Ecco una lista delle cose che si possono fare insieme e che sicuramente li renderà felici:

Cucinare. E’ un grande classico che unisce l’utile al dilettevole. Preparare pietanze con i propri bambini li fa sentire “grandi”. Quando poi sarà ora di mangiare quello che hanno cucinato saranno orgogliosi e soddisfatti del lavoro svolto.

Giardinaggio. Non serve avere un grande giardino, basta avere un vaso e i bambini si trasformano in perfetti giardinieri! Si può iniziare anche dal seminare il basilico o meglio ancora se si piantano dei bulbi.

Dipingere. Lasciate anche che si dipingano le mani. Tempere, pennarelli e acquerelli coloreranno le giornate e stimoleranno la fantasia dei più piccoli

Impastare. Plastichina, pongo, creta o pasta di sale. I bambini amano fare dei pastrocchi con le paste modellabili. Questa attività li aiuta a sviluppare capacità manuali.

Ballare Alzate il volume della musica e lasciatevi andare in un ballo scatenato con i vostri piccoli. Loro si divertiranno da matti e voi ne approfitterete per bruciare un po’ di calorie!

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incendio Valle Roveto, i primi risultati sull’inquinamento dell’aria

L’Arta: «Decremento significativo della concentrazione degli inquinanti con l'aumentare della ...
Redazione IMN

“Ripartiamo Abruzzo”: l’antidoto alla crisi per le imprese abruzzesi

Il CdA di Abrex srl ha attivato una serie di strumenti innovativi per aiutare le imprese a ...
Redazione IMN

Pescara, sequestrati dalla Guardia Costiera 576 chili di tonno rosso

Redazione IMN