INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Isola pedonale, Avezzano Bene Comune: “La città non dimentica”

Sì all'isola pedonale permanete. Ma: "Bisogna rimettere mano al piano dei parcheggi, e non solo del centro-città".

“La coerenza non si compra al mercato…”

Avezzano Bene Comune, in una nota stampa, vuole rammentare ai cittadini quanto accaduto, a proposito dell’isola pedonale, durante la campagna elettorale delle amministrative della scorsa estate.

E continua a rivendicare “con forza una visione di città alternativa a quella proposta dai resto delle forze politiche in campo. Visione che contempla un’isola pedonale permanente per il centro della città, figlia della convinzione che, questa, non solo non rappresenti uno svantaggio per l’economia della città tutta e per le attività commerciali in primo luogo, ma, di contro, possa farsi portatrice di un valore aggiunto, coniugando le ragioni della economia con quelle della modernità, del progresso e della ecosostenibilità”, così sottolinea il gruppo dirigente.

Avezzano Bene Comune è, dunque, in tutta evidenza, per un’isola pedonale permanente. “Senza peraltro dimenticare il problema, altrettanto importante, di un necessario e ineludibile piano di riposizionamento dei parcheggi, tanto in prossimità del centro, quanto nella aree più lontane da esso”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A24/25: udienza rinviata al 26, Mit non si costituisce

Difesa Strada Parchi contesta costituzione Anas
Redazione IMN

Uncem, Bussone ad Avezzano per dialogare con i sindaci

Al centro del vertice con il presidente nazionale dell'Uncem le problematiche dei comuni montani
Redazione IMN

Prevenzione, in-formazione e divertimento, l’abbraccio di Trasacco alle donne con la sesta ‘Notte Rosa’

Redazione IMN