INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Irrompe, armato di motosega, nell’ex Casa di riposo San Giuseppe: ieri murato l’ultimo varco

Ha imbracciato una motosega e ha salito le scale antincendio dell’ex Casa di riposo San Giuseppe di Avezzano, per protestare sullo stato in cui versa la struttura, recentemente murata dagli uomini della Polizia locale della città. L’uomo, residente nei pressi di via Toscana, si è reso così autore di un atto insolito che ha attirato l’attenzione dei cittadini, che risiedono nel quartiere, e dei passanti che, in quello stesso momento, si sono trovati a transitare nella zona in questione. Subito sono giunte le segnalazioni al personale della Polizia municipale e alla Polizia di Stato.

 

All’arrivo delle Forze dell’Ordine nei pressi dell’ex Casa di riposo, una struttura attualmente disabitata, l’uomo si era già allontanato. Si pensa che si sia trattato di un coup de théâtre, da parte di un cittadino, soprattutto nell’ottica delle recenti lamentele e segnalazioni, rimbalzate sulla stampa e sui social, riguardo la situazione creata e rappresentata dalla struttura, per il territorio circostante e per chi lo vive quotidianamente.

 

Circa una settimana fa la decisione dell’Ufficio Tecnico comunale di murare gli accessi, porte e finestre, dell’edificio. Prima degli interventi di chiusura dei punti di accesso, c’erano state ben 28 operazioni da parte degli uomini della Polizia locale, comandata da Luca Montanari. Molti, infatti, gli extracomunitari, e non, che si stabilivano all’interno della struttura per alloggiarvi. Persone individuate dalla Polizia municipale, identificate e fatte uscire dall’ex Casa di Riposo. Nonostante qualche giorno fa sia stata realizzata la muratura degli spazi per accedere all’edificio, ci sono state ripetute segnalazioni, all’indirizzo della centrale operativa della Polizia locale, in merito a nuovi accessi forzati nell’ex Casa di Riposo ‘San Giuseppe’. Proprio ieri, allora, la Polizia municipale si è recata nel luogo in questione, con un Camion scala, per verificare, dall’interno, se ci fossero effettivamente state nuove intrusioni e per individuare eventuali aperture realizzate. È stato così scoperto un varco in un punto non visibile, che è stato immediatamente murato dall’interno.

 

 

Foto di: marsicalive

Altre notizie che potrebbero interessarti

Inter campione d’Italia ma è polemica sui festeggiamenti

30 mila tifosi in Piazza Duomo dopo lo scudetto: bufera contro il sindaco di Milano
Luca Pulsoni

Professionisti della Montagna in Stand by

Viaggio lungo le piste deserte di Ovindoli.
Redazione IMN

Licenziamenti ex Crab: le reazioni della Politica abruzzese, dal rilancio alla possibile caduta

Gioia Chiostri