INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Irriguo Pescina, incontro con Consorzio di Bonifica

Si è discusso del progetto da 100 mila euro per la riparazione dell'impianto e la pulizia del bacino

Irriguo Pescina, incontro con Consorzio di Bonifica

Si è svolto questa mattina un incontro con il Consorzio di Bonifica per l’illustrazione del progetto per il riefficientamento dell’impianto irriguo di Pescina e per la pulizia del fondale del laghetto lungo il fiume Giovenco.

L’intervento, per un costo complessivo di 100 mila euro (di cui 60 mila per le riparazioni dell’impianto e 40 mila per la pulizia del bacino), finanziato dalla Regione Abruzzo, è già partito con alcune riparazioni su delle importanti perdite sulle condotte, principali e secondarie, per dare pronto sostegno al mondo agricolo.

“Con il Consorzio di Bonifica abbiamo avviato un percorso per il rilancio dell’impianto irriguo, al fine di rendere maggiormente attrattivi i terreni del fuori fucino. I lavori sono partiti dal nostro territorio, ma riguarderanno anche quelli dei comuni limitrofi”, ha scritto su Facebook il sindaco di Pescina Stefano Iulianella.

“Con l’abbassamento del livello idrometrico del fiume Giovenco – continua – il Consorzio di Bonifica (nel mese di agosto) procederà alla risagomatura dell’alveo e alla pulizia dei sedimenti all’interno del bacino”.

“Un particolare ringraziamento – conclude – al mio Vicesindaco, Tiziano Iulianella, che con caparbietà e ostinazione ha seguito passo dopo passo questo importante progetto, ma anche al Consorzio di Bonifica nelle persone del Commissario, Danilo Tarquini, il Direttore, Abramo Bonaldi, e il Tecnico, Filippo Zaurrini, per la loro disponibilità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cadono le marsicane d’Eccellenza: il Paterno perde in casa, Capistrello sconfitto 2-0 dalla Torrese

Kristin Santucci

Migranti, a Civitella del Tronto altri 10 positivi

Marsilio: "La dissennata politica del Governo ha trasformato i Cas abruzzesi in vere e proprie ...
Redazione IMN

Rugby L’Aquila: incomincia l’avventura, esordio in Serie C

Il presidente Scopano: "Ora bisogna trasformare l'entusiasmo in risultati concreti". Oggi ...
Redazione IMN