INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Irriguo Marsica orientale: soddisfatto Paolucci

«Impatto positivo per l’ambiente e per il bilancio del Consorzio»

Poco fa il Consiglio regionale d’Abruzzo ha dato il via libera definitivo al finanziamento per la riqualificazione dell’impianto irriguo di Pescina e la bonifica dell’opera di presa sul fiume Giovenco. Non sono tardate ad arrivare le parole di soddisfazione di Silvio Paolucci primo firmatario dell’emendamento insieme a Mario Quaglieri.
Paolucci sostiene che: «Questo stanziamento sarà molto utile per superare le problematiche registrate, con un impatto positivo non solo all’ambiente, per gli evidenti risparmi della risorsa idrica soprattutto nel periodo estivo, ma anche sul bilancio del Consorzio in ragione dei minori costi per le successive manutenzioni – continua il consigliere – questo investimento, inoltre, permetterà di allontanare il rischio chiusura dell’impianto, ormai non più in grado di raggiungere un equilibrio tra costi e ricavi».
Infine Paolucci ringrazia i colleghi Consiglieri per aver sostenuto questa iniziativa, che afferma porterà benefici al territorio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. L’addio dei frati cappuccini al Santuario della Madonna di Pietracquaria? “Una falsa notizia che ha fatto violenza”

Gioia Chiostri

Penne diventa ‘Città degli Arazzi’: domani l’approvazione della legge in Consiglio regionale

Redazione IMN

L’Unicef promuove un concerto di beneficenza a Luco dei Marsi

Redazione IMN