INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Irrigano nel weekend il Fucino: denunce a Trasacco e Luco

Scattano tre denunce per inosservanza del regolamento firmato dai Comuni in Prefettura. Intervengono i Carabinieri della Stazione di Trasacco, coordinati dal luogotenente Croce.

Il bilancio delle Forze dell’Ordine è di 3 denunciati: 2 a Trasacco e uno a Luco dei Marsi.

Si tratta di agricoltori che, contravvenendo al regolamento stilato dalla Prefettura dell’Aquila e sottoscritto da 10 Comuni della piana fucense, hanno irrigato i campi durante il fine settimana. C’è l’accordo, quindi, ma ci sono già anche le prime inosservanze per quanto riguarda gli imprenditori agricoli nel Fucino.

L’accordo è entrato in vigore il 27 giugno scorso e sarà valido sino a fine estate. E’ nato per scongiurare la scarsità di acqua atta all’irrigazione per i campi, proprio in vista della stagione estiva, in modo da evitare l’annosa siccità.

I carabinieri di Trasacco sono intervenuti perché allertati da alcune segnalazioni arrivate in caserma. Le denunce sono scattate ieri, di domenica. I tre agricoltori sono stati beccati con le mani nel sacco. Il protocollo deve essere rispettato: ricordiamo che punta a tutelare gli interessi degli addetti alla filiera dell’agricoltura, permettendo di evitare lo spreco dell’acqua.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nel colore, la forza del cuore del mondo: domenica torna l’Ultracolor 4K a Trasacco

Maurizio Di Cintio

Ospedale da campo nell’Interporto di Avezzano: serve l’ok di Arcuri e CRI

50 posti letto sorgerebbero nel polo logistico della Croce Rossa. Il governatore estende la zona ...
Redazione IMN

Covid: 79 nuovi casi in Abruzzo, 35 nell’Aquilano

9 le vittime, tasso di positività all'1,2%
Redazione IMN