INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

#Iorestoinformato: la nuova video-rubrica della Scuola San Giovanni

Piccoli alunni a casa annoiati, con mamme e papà che devono reinventarsi. La quarantena allungata, probabilmente, fino a maggio. Le maestre della scuola dell'infanzia San Giovanni di Avezzano, però, non lasciano soli i loro scolari e le loro famiglie. Andrà tutto bene.

Andrà tutto bene! Questo è il messaggio di speranza più diffuso oggi, sui social, nelle case e sui balconi di tutta Italia. Un messaggio virtuale e collettivo nato per controbattere la noia da quarantena, ma anche l’isolamento forzato sociale. Nuove regole, tante restrizioni, ma anche tanta voglia di vincere questa partita, di caratura mondiale.

“Dobbiamo essere forti e costanti, – avverte la maestra della Scuola Paritaria di Piazza Torlonia di Avezzano, Francesca Colella – per queso motivo abbiamo deciso di correre “in soccorso” di chi ci aspetta a casa. Per essere resilienti e resistere nella maniera più semplice possibile, abbiamo bisogno di “sapere” come fare. A fronte di questa necessità, la nostra scuola insieme alla Dottoressa Alessandra Del Rosso lancia la nuova rubrica video #iorestoinformato. Il primo argomento trattato è stato quello relativo alle emozioni”. La rubrica web è partita ieri.

Sono stati preparati per mamme, papà e bimbi alcuni brevi video che rispondono a un bisogno ben preciso, quello di riuscire a gestire, a casa, nel modo corretto, una situazione inusuale, attraverso la ricetta della buona informazione.

La video-rubrica per bambini e genitori sarà attiva ogni sabato, attorno alle ore 18, sul canale ufficiale social della Scuola paritaria dell’Infanzia. Di seguito il primo video pubblicato.

La nostra scuola è orgogliosa di presentare, assieme alla Dottoressa Alessandra Del Rosso, la nuova rubrica #iorestoinformato. 😁Una serie di piccoli video che rispondono a un bisogno ben preciso, riuscire a gestire nel modo corretto questa situazione attraverso la buona informazione! ❤️Oggi il primo argomento: Le EmozioniL’appuntamento sarà ogni sabato qui nella nostra (e vostra) pagina 😊#noisiamofelicisempre

Pubblicato da Scuola dell'infanzia paritaria San Giovanni su Sabato 4 aprile 2020

Altre notizie che potrebbero interessarti

Prima giornata ecologica sul Salviano

100 volontari hanno ripulito l'area verde nella giornata di domenica con i kit offerti da Tekneko. ...
Redazione IMN

Nuova sede Pd a Capistrello

Michele Fina parteciperà all'inaugurazione dei comitati
Redazione IMN

Incidente mortale tra Scurcola Marsicana ed Avezzano: perde la vita 19enne avezzanese

Redazione IMN