INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

«Io selezionato per il nuovo McDonald’s di Avezzano»

Sarebbero dovuti essere in 32. Invece, la novità della giornata è che i posti messi a disposizione per l’inclusione nel nuovo McDonald’s di Avezzano aumentano di ben otto unità. Sono, infatti, ora, in 40 i ragazzi selezionati e pronti ad entrare nel Mc Team avezzanese. Un’opportunità lavorativa, questa, che cade a fagiolo per chi abita nella zona marsicana ed ha voglia di intraprendere questo tipo di carriera.

La Redazione di InfoMediaNews.it ha, per l’occasione, deciso di intervistare un giovane 24enne proveniente da Capistrello, selezionato tra le circa 1.300 candidature inviate all’agenzia del McDonald’s. Il suo nome è Angelo Pennetta, un ragazzo che, a nome di tutti gli aspiranti che sono riusciti a sorpassare la selezione, mostra molta soddisfazione per aver raggiunto il suo obiettivo lavorativo.

Ciò che viene spontaneo cercare di capire, in questi casi, è la caratteristica primaria che contraddistingue il giovane Angelo, e che potrebbe essere utile a comprendere il perché egli si ritrovi nel gruppo dei cosiddetti ‘fortunati’. «Sono un ragazzo che si è sempre dato da fare, ho avuto, infatti, già esperienze lavorative pregresse in un supermercato, in un’agenzia scommesse e in un panificio».

Dopo aver svolto le regolari procedure di candidatura previste per arrivare alla tappa più importante del percorso, ovvero quella del colloquio faccia a faccia, Angelo si è ritrovato a raccontare la sua conoscenza personale del mondo del lavoro durante la discussione finale con gli esaminatori e, a fronte del risultato, essa sembra essere stata soddisfacente e valida. Inizia per lui, dunque, dopo aver ricevuto, la settimana successiva al colloquio, la famosa telefonata di conferma ed approvazione da parte dei responsabili delle assunzioni del Mc, il mcdonalds-dentropercorso di formazione nell’oramai avviato McDonald’s di L’Aquila.

«A L’Aquila, stiamo facendo il corso di formazione che durerà tra i 15 ed i 20 giorni al massimo. I ragazzi che lavorano lì da tempo ci stanno aiutando molto, sono gentili e disponibili con noi ‘tirocinanti’». Impossibile non domandare, poi, quali saranno i ruoli assegnati all’interno del McDonald’s avezzanese. Angelo ha svelato, ad esempio, quale sarà il suo posto, sottolineando, però, anche un altro aspetto molto importante: «Io mi troverò in cucina, davanti ai fornelli, ma ciò che tutti stiamo imparando è un lavoro completo che ci permetterà di poter interscambiare i nostri ruoli ogni volta ciò risulti necessario».

Un percorso lavorativo davvero impegnativo, questo, che Angelo ed altri 39 ragazzi stanno ora percorrendo a testa alta. L’apertura del McDonald’s nella città di Avezzano, dunque, prevista per il giorno 7 dicembre prossimo, regalerà una spinta in più alla realtà marsicana che va fiorendo, di giorno in giorno, in tutti i suoi più collegati ambiti. « All’inizio sarà difficile riuscire a gestire questo nuovo tipo di lavoro, ma, con il tempo, impareremo e diventeremo pronti ad affrontare anche il peggio. Personalmente – conclude Angelo Pennetta – ho creduto molto in questa nuova opportunità che si è affacciata davanti casa. Sono contento e per questo ce la metterò tutta. Un grazie speciale, naturalmente, va a tutti gli addetti McDonald’s che ci hanno seguito sin dall’inizio in questo fantastico cammino di vita».

Altre notizie che potrebbero interessarti

#Ascanio2018: l’arte e il maestro, la città e la festa che ancora racconta, taglio del nastro domani

Gioia Chiostri

Rifiuti a Corcumello, il sindaco: “Situazione insostenibile”

"Non possiamo controllare quella zona h24"
Redazione IMN

VIDEO. L’imput del Ministero agli amministratori locali: entro il 30 agosto il check up di controlli e verifiche su viadotti e ponti

Gioia Chiostri