Spazio Pubblicitario

INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Intesa con la Guardia Ecozoofila, c’è l’ok dalla Giunta di Avezzano: la ‘missione ambiente pulito e tutelato’ continua il suo percorso

Arriva l’ok della Giunta Comunale all’Intesa tra il Comune di Avezzano e la Guardia Ecozoofila nazionale (G.e.n.) per «l’attuazione di servizi di collaborazione per attivare azioni congiunte a protezione dell’ambiente, della natura, degli animali e del patrimonio zootecnico».

L’intesa è stata sottoscritta dal sindaco Gabriele De Angelis e dal responsabile del Comando provinciale dell’Aquila della Onlus Guardia ecozoofila nazionale, Matteo Tudico, su proposta degli assessori Crescenzo Presutti e Leonardo Casciere.

La G.e.n. è già attiva nel settore della protezione della natura, degli animali e del patrimonio zootecnico e si è offerta al Comune di Avezzano di fornire attività di volontariato negli ambiti della protezione degli animali e del patrimonio zootecnico. L’opera è «offerta a titolo gratuito nell’ambito della cosiddetta ‘sussidarietà orizzontale’» e prevede anche «la promozione e l’educazione a un sano senso di zoofilia e all’ecologia, intesi come convito e civile rispetto degli animali e dell’ambiente».

Fonte: Comune di Avezzano

Foto di: Comune di Avezzano 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carsoli, lotta senza quartiere agli incivili: oltre 21 quintali di rifiuti recuperati

Redazione IMN

4000 maturandi al Santuario di San Gabriele per l’annuale benedizione: 5 ragazzi fanno ricorso alle cure mediche

Redazione IMN

VIDEO. Primo Consiglio comunale a Cappadocia: aspettando l’insediamento della nuova giunta

Kristin Santucci