INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Interporto di Avezzano, la Polizia locale allontana un campo rom

Pomeriggio impegnativo per gli uomini della Polizia municipale di Avezzano. Nell’ambito delle attività di controllo e monitoraggio del territorio, finalizzate a garantire la sicurezza urbana e l’ordine pubblico, è stato notificato un ordine di allontanamento (Daspo), al quale è stato dato seguito, per un campo rom, sito alla zona nord di Avezzano, nei pressi dell’Interporto, che delimita il casello autostradale multidirezionale. L’intervento, operato dalla Polizia locale avezzanese, è avvenuto intorno alle ore 17 del pomeriggio e i rom, che si erano assembrati in zona, si sono subito allontanati all’arrivo del personale della polizia.

 

In caso di mancato allontanamento per i soggetti coinvolti sarebbe scattata una sanzione amministrativa e il fatto sarebbe stato comunicato alla Questura. Secondo prassi, inoltre,  alla seconda segnalazione la stessa Questura adotta le misure di sicurezza richieste dal caso in questione. La zona dell’Interporto di Avezzano e l’area della Pineta sono i luoghi maggiormente tenuti sotto controllo dal personale della polizia municipale.

Molti sono i caravan che, anche in passato, si sono fermati nella zona nord cittadina, in quanto i soggetti rom, nella maggior parte dei casi, percorrono l’Autostrada, escono all’altezza del Casello avezzanese e si fermano nelle immediate vicinanze dell’uscita autostradale. Solitamente si tratta di nuclei e gruppi familiari.

Domani la Redazione di Info Media News approfondirà la notizia, in un servizio video che andrà in onda sul canale 119 del digitale terrestre, a partire dalla prima edizione del telegiornanle delle ore 19 e 30.

 

Foto di: marsicanews.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Smascherare gli evasori della Tari in città? Ci pensano Tekneko e Comune di Avezzano

Gioia Chiostri

Aielli nelle stories Instagram di Bobo Vieri con lo spot Tap-In

Progetto a supporto della Fondazione Heal per il programma di neuro-riabilitazione per i bambini ...
Redazione IMN

Pezzopane partecipa a screening: “Un dovere”

Deputata Pd: "Efficacia proporzionata al numero dei partecipanti"
Redazione IMN