INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

‘Innovare l’Abruzzo’, giovedì a Tagliacozzo il convegno delle autorità politiche

 

«L’innovazione è una sfida ardua non solo per le aziende ma per l’intero sistema del Paese ed in particolare per gli enti locali. Solo attraverso di essa si possono utilizzare al meglio le risorse e le opportunità offerte. È sicuramente una strada non semplice ma è l’unica per continuare ad essere competitivi e ad accrescere le opportunità di sviluppo». Così l’Onorevole Rodolfo De Laurentiis che, unitamente al Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio, ha promosso il dibattito “INNOVARE L’ABRUZZO”, giovedì prossimo 24 maggio alle ore 17 e 30 nel Teatro Talia.

All’incontro parteciperanno: Rosario Cerra, Presidente del “Centro Economia Digitale”; Fabio Graziosi, Docente nella Facoltà di Ingegneria di L’Aquila; Maurizio Pannella, Presidente “Sèleco” S.p.A..

Interverranno inoltre il Sindaco di L’Aquila Pierluigi Biondi, l’Onorevole Giuseppe Bellachioma, l’Onorevole Luigi D’Eramo, l’Onorevole Antonio Martino, il Senatore Nazario Pagano e il Senatore Gaetano Quagliariello. Il convegno è aperto a tutte le persone ed è prevista la partecipazione di numerosi amministratori pubblici, dirigenti e dipendenti di aziende della Regione. Hanno tra gli altri confermato la loro presenza il dottor Riccardo Martorelli, Direttore dello stabilimento LFoundry di Avezano e il dottor Claudio Mari, Responsabile del sito Micron di Avezzano e di Padova. La volontà di allargare la partecipazione alle categorie della pubblica amministrazione e delle aziende private è sintomo di un rinnovato impegno a fare sistema per il nostro territorio attraverso la messa in campo di idee e progetti concreti e moderni. La trattazione di queste tematiche rappresenta sicuramente un’occasione per individuare le “best practices” e gli strumenti più idonei per vincere questa sfida.

 

 

Fonte Comune di Tagliacozzo

Foto di https://www.paesionline.it

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: lutto in LFoundry, scomparso Domenico Leonio

Il dipendente di LFoundry è scomparso a 51 anni
Redazione IMN

“I 4 angeli del Velino” diventano un progetto per le scuole

Da Avezzano il protocollo per la prevenzione in montagna che unisce tutti, dai cittadini agli ...
Redazione IMN

Opoa Marsia, “2023 anno da incorniciare, nel 2024 grosse novità”

Sogni nel cassetto per il 2024? Rimettere a regime lo stabilimento dell'ex “Pittini-Maccaferri” di ...
Gioia Chiostri