INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Infrastrutture, Marsilio: “Il nuovo Abruzzo è già realtà”

Presidente Marsilio: "Investimenti strategici per rilanciare la regione"

“I passi in avanti e gli sforzi che stiamo facendo saranno decisivi per il futuro, per colmare un gap che purtroppo dura da decenni. Parliamo di alta velocità sulle ferrovie, di autostrade messe a norma e modernizzate, di interporti che finalmente dialogano con i porti. Si realizzano così gli ultimi migli ferroviari a Vasto e Ortona, si realizza e si completa il porto di Pescara con il molo sud e molto altro ancora. Un complesso di interventi che metterà finalmente l’Abruzzo nelle condizioni di comunicare e dialogare con il mondo e consentirà alle imprese di venire o restare in Abruzzo, investire sapendo di trovare le infrastrutture necessarie”.

Lo ha detto il presidente Marco Marsilio, oggi, a L’Aquila, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Silone dove ha presentato un consistente pacchetto di interventi infrastrutturali già programmati per l’Abruzzo. Al suo fianco anche il vicepresidente Emanuele Imprudente, il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri e il sottosegretario con delega ai trasporti Umberto D’Annuntiis. Presenti in sala anche gli assessori regionali Guido Liris e Pietro Quaresimale nonché il direttore generale Barbara Morgante.

“La nostra – ha proseguito Marsilio – è una regione che ha sofferto per decenni di ritardo infrastrutturale e mancati investimenti per ferrovie, porti, autostrade dove deve recuperare innanzitutto un divario che ha messo l’Abruzzo in condizioni di marginalità e difficoltà con il resto del mondo, a cominciare dalle regioni circostanti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“No a baby sitter di Testa, va rimosso”

Fedele (M5S): "Unica strada la rimozione dall'incarico, la Asl 1 non ha investito"
Redazione IMN

Celano in zona rossa con più di 100 contagi

L'appello del Partito Democratico locale alla Asl e alla Regione Abruzzo: "Serve un'attenzione ...
Redazione IMN

Tany Lanciotti intervista Armando Sax

Nel corso di "Pomeriggio live"
Redazione IMN