INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Infrastrutture, incontro tra Caruso e il ministro Giovannini

Il tema al centro dell’incontro è stato la programmazione di opere ed infrastrutture stradali

Ieri mattina il Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, con il resto della delegazione UPI rappresentata da Michele De Pascale, Stefano Marcon, Silvia Chiassai Martini e Piero Antonelli, ha incontrato a Roma, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Ministro Enrico Giovannini.

Il tema al centro dell’incontro è stato la programmazione di opere ed infrastrutture stradali.

Dai vertici nazionali viene riportato, con ferma determinazione, come un piano di messa in sicurezza e modernizzazione della rete viaria provinciale sia di primaria importanza. Alla Provincia spetta il compito di programmare e coordinare interventi mirati a promuovere il rilancio delle aree interne e dei territori.

In vista della costituzione di un tavolo di confronto tra MIMS e UPI, per definire una condivisa programmazione nazionale degli investimenti, l’UPI ha avviato tra le Province una ricognizione di progetti tesa a fornire un quadro di opere necessarie per sostenere e rilanciare le comunità amministrate. La riqualificazione delle zone interne non può che passare attraverso un’accorta organizzazione delle opere destinate alla viabilità.
Il presidente Caruso ha colto l’occasione per portare all’attenzione del Ministero la vicenda delle tariffe autostradali. “Bisogna rivolgere la massima attenzione a sostenere gli investimenti per le aree interne, come la provincia Dell’Aquila già martoriata dagli eventi sismici – ha affermato il Presidente Caruso – consentendo agli enti di recuperare le tante occasioni perse per via del depotenziamento delle Province”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ucraina, Onu: “Più di 3000 vittime civili”

Kiev: "Trovate 8 fosse comuni con 148 persone"
Redazione IMN

PNRR, incontro tra Regione e ANCE Abruzzo

Primi scambi tra la categoria degli imprenditori edili e la Regione Abruzzo in vista dell’arrivo ...
Redazione IMN

VIDEO. Riparte il campionato di Eccellenza: il Paterno chiama la svolta a partire dal Cupello

Alice Pagliaroli