INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Informagiovani: lunedì 2 luglio incontro a Palazzo Fibbioni per conoscere tutte le opportunità

Lunedì 2 luglio 2018 alle ore 12, nella Sala Rivera di Palazzo Fibbioni, in Via San Bernardino, 1, si terrà un incontro con tutti gli enti, le scuole, le aziende e le associazioni di categoria interessate alla condivisione e alla divulgazione di informazioni, bandi, progetti e opportunità di lavoro e formazione dedicati al mondo giovanile attraverso lo Sportello Informagiovani.

 

InformaGiovani è il servizio recentemente istituito, grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’Università degli Studi dell’Aquila, per offrire alla popolazione giovanile informazioni, orientamento e documentazione sulla vita cittadina e le opportunità offerte dal territorio comunale in materia di lavoro, formazione, salute e benessere, volontariato e viaggi.

 

Per alimentare il flusso di informazioni ed assicurare che tutti gli operatori pubblici e privati del territorio possano trovare nello Sportello Informagiovani uno strumento di divulgazione delle proprie iniziative e di avvicinamento dei giovani alle attività proposte, si prevede la creazione di una rete di contatti attraverso la quale raccogliere ogni informazione utile alla cittadinanza in età dai 14 ai 35 anni.

 

Pertanto, tutti gli interlocutori territoriali interessati sono invitati a presentare iniziative, progetti, eventi, bandi, offerte di lavoro ed ogni altra informazione utile alla popolazione giovanile all’indirizzo di posta elettronica  informagiovani@strutture.univaq.it

 

Tutte le informazioni confluiranno nel database del sito gestito dallo Sportello Informagiovani che sarà suddiviso in sezioni dedicate (Vivere all’Aquila, Lavoro, Formazione, Salute e benessere, Volontariato, Viaggi). Il database sarà costantemente aggiornato grazie allo scambio continuo e alla condivisione di dati aggiornati. Non è prevista una scadenza per l’adesione alla banca dati.

 

Gli annunci dovranno essere inviati in file di testo (.doc, .docx, .rtf, .odt) oppure in file .pdf purché copiabili. I file in formato non editabile non verranno presi in considerazione, così come gli annunci meramente pubblicitari o con contenuti non adeguati alle finalità dello sportello.

 

Il front office dello Sportello Informagiovani è già attivo in viale Nizza 14, al piano terra del Dipartimento di Scienze Umane.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune L’Aquila

 

Foto di: it.wikipedia.org

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Chieti il Premondiale di Ginnastica ritmica, si scontreranno Italia, Ucraina e Germania

Gioia Chiostri

‘Nonno Ascoltami!’, la prevenzione prima di tutto

Redazione IMN

L’Aquila, ieri primo passo per la candidatura della Perdonanza celestiniana a patrimonio Unesco

Redazione IMN