INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

InfoMediaNews entra nelle case degli abruzzesi con la prima edizione serale del TG

Microfoni e telecamere non sono mai stati così vicini di casa. Interviste a tutto tondo, approfondimenti a 360 gradi, curiosità del momento, novità e professionalità: arriva, sul Canale 119 del Digitale Terrestre, l’appuntamento fisso con il TG serale di InfoMediaNews, la nuova televisione regionale con sede ad Avezzano, nata nel mese di luglio scorso e cresciuta già a vista d’occhio sotto il sole dell’innovazione tecnologica. Il progetto editoriale del Gruppo WiTel, quindi, scalino dopo scalino e meta dopo meta, ha già raggiunto la vetta di un’altra importante novità: dopo la messa in onda della Rassegna Stampa mattutina (visibile ogni mattina a partire dalle ore 10 sul canale 119 del Digitale Terrestre) il giovane staff di IMN lancia anche il TG condotto di sera. Il cuore vivo e pulsante dell’edizione serale del telegiornale sarà dedicato alla Marsica, sua terra natale, aprendo, comunque, anche una vetrina di riguardo diretta ad affrontare le problematiche riscontrate nei vari recinti culturali, morali, politici, geografici e sportivi della Regione Abruzzo.

Intramontabile la passione del Gruppo WiTel S.r.l., azienda leader nel settore delle telecomunicazioni e del settore informatico, che ha scelto, a quasi sei mesi di distanza dalla creazione ex novo del progetto-laboratorio di InfoMediaNews, di accrescerlo ulteriormente, lanciando, questa sera, l’edizione serale e condotta del TG. Il telegiornale, una vera e propria finestra informativa e giornalistica sulla Marsica e sull’Abruzzo, con copertura provinciale e regionale, dimostra la volontà di affacciarsi nelle case dei cittadini con un ‘abito’ nuovo e mai visto fino ad ora. Studi televisivi totalmente interattivi e virtuali per questo progetto unico nel suo genere, capace di coniugare la freschezza del talento tecnologico con la verve dell’approfondimento giornalistico.

A partire dalle ore 19 e 30 di questa sera, quindi, i telespettatori di IMN saranno proiettati negli studi virtuali del canale 119, toccando con mano la particolarità dell’interattività e del loro livello tecnologico. Il Tg andrà in onda alle seguenti fasce orarie: ore 20 e 30, ore 21 e 30 e ore 22 e 30. La Testata giornalistica, con sede lungo via Isacco Newton, al Nucleo Industriale della città marsicana, nata a seguito di una lunga e larga esperienza maturata nel settore delle telecomunicazioni, della radiofonia, dell’on line e della televisione da parte del Gruppo WiTel, mira ad intergare la velocità del web con la trasparenza della TV e con la multimedialità della WEBTV. InfoMediaNews ha l’ambizione di essere un laboratorio di idee, rispettando sempre, però, la tradizione classica dell’informazione polifonica. Il direttore responsabile della Testata è la giornalista Gioia Chiostri, mentre il direttore editoriale è Mersia Angelini.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ultimo report Covid: il quadro epidemico peggiora

Forte aumento dell'incidenza e dei tassi di occupazione dei posti letto in area medica e terapia ...
Redazione IMN

Fiaccole e candele di cera lungo un sentiero a Tagliacozzo: rischio di incendio alla Pineta

Redazione IMN

Tenta di rubare un borsello: denunciata

Le forze dell'ordine denunciato una 24enne nigeriana
Redazione IMN